mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione PugliaLecceRaccolta firme segreteria Fsi

Raccolta firme segreteria Fsi

I sindacati della sanità avviano una petizione per garantire l’erogazione delle prestazioni e per istituire l’ «infermiere di famiglia».

La segreteria della Federazione Sindacati Indipendenti (Fsi) di Lecce ha avviato una raccolta di firme in ambito sanitario, in tutti i luoghi di lavoro della pubblica amministrazione. La raccolta, spiega il segretario provinciale, Francesco Perrone, ha inizio mercoledì 4 novembre presso l’ospedale Vito Fazzi, dove gli interessati dalle 8 alle 14 possono firmare la petizione nei pressi della sala dell’entrata principale; il banchetto delle firme si sposterà al Distretto socio-sanitario di Campi Salentina l’11 novembre, dalle 8 alle 14 nei giorni 13-14-20-21 novembre 2015 presso la Sala Conferenze S. Francesco d’Assisi di Campi Salentina  e proseguirà negli altri ospedali e distretti della Asl di Lecce sino alla fine di dicembre 2015.

L’iniziativa, promossa dalla Fsi si unisce a quella nazionale con l’ obiettivo di essere presenti in 100 Città d’ Italia. Il sostegno alla petizione prevede: L’erogazione delle prestazioni secondo i Lea, approvati a livello nazionale al fine di consentire a tutti i cittadini lo stesso tipo di prestazioni.

L’azzeramento delle consulenze e delle esternalizzazioni della Asl.

L’istituzione degli Infermieri di Famiglia in regime di convenzione per la garanzia della cura dei cittadini nel proprio ambito familiare.

Il riconoscimento del ruolo sanitario e la possibilità di sviluppo di carriera per gli Operatori socio-sanitari che garantisca all’utenza un adeguato trattamento negli ospedali e sul territorio.

La revisione dei parametri di riconoscimento di lavoro usurante per i turnisti.

L’adeguamento degli stipendi al costo della vita con standard europei.

Una sanità universale e alla portata di tutti i cittadini senza distinzioni di classe sociale.

Un sistema sanitario nazionale, regionale e locale: nazionale nelle garanzie, regionale nella programmazione, locale nell’erogazione dei servizi.

Un inquadramento contrattuale nell’area della dirigenza per le professioni sanitarie, come previsto dalle leggi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights