venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualità"Questo e altro. Letteratura e altri saperi", incontro alle Officine Ergot

“Questo e altro. Letteratura e altri saperi”, incontro alle Officine Ergot

Poesia Contemporanea e Nuove Scritture” dell’Università del Salento

Il prossimo 27 aprile 2018 riprenderanno gli incontri di “Questo e altro. Letteratura e altri saperi”, ciclo di seminari a cura del Centro di ricerca “PENS: Poesia Contemporanea e Nuove Scritture” dell’Università del Salento. Negli incontri verranno affrontate le relazioni che intercorrono tra scrittura letteraria e altre forme di sapere (filosofia, storia, geografia, musica), attraverso l’analisi testuale di opere di autori contemporanei.

L’appuntamento del 27 aprile è fissato per le ore 18.30 presso le Officine Culturali Ergot (piazzetta Falconieri 1/B, Lecce) su “Non si esce vivi dagli anni Ottanta: la letteratura italiana a tinte rock”; in programma una relazione di Mariaelena Tucci (Centro PENS) dedicata appunto al rapporto tra la nuova narrativa e la nuova ondata musicale nell’Italia degli anni Ottanta.

Gli ulteriori appuntamenti in programma sono:
8 maggio 2018, ore 18.30 – Annalucia Cudazzo, Alessio Paiano e Antonella Vinci (Centro PENS): “Questi strani silenzi del Sud: una proposta di mappa letteraria”.
24 maggio 2018, alle ore 18.30 – Simone Giorgino (Università del Salento): “Dove sono le armi?: lavoro e lotta di classe nella poesia di Pasolini”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights