giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLecce & ProvinciaPUGLIA POPOLARE

PUGLIA POPOLARE

A PROPOSITO DI CONGEDO E NOMINA AMMINISTRATORE UNICO LUPIAE SERVIZI

Sono sorpreso dalla richiesta avanzata dal Consigliere Saverio Congedo di coinvolgere il Consiglio Comunale di Lecce nella scelta del nuovo Amministratore Unico della Lupiae Servizi, tutto nel segno del cambiamento voluto dalla città e mai recepito dalla dirigenza del centro destra. Nessuna voce si è alzata quando la precedente amministrazione a guida  Paolo Perrone ha fatto le sue scelte per le nomine ad SGM e Lupiae Servizi.

È suggestivo oggi chiedere il cambiamento quando non si possono più determinare le scelte…. a volte il silenzio è d’oro.
Credo sia chiaro che un Sindaco appena insediato abbia nelle sue prerogative quella di scegliere la sua squadra che dovrà attuare il programma del cambiamento. Così come è ovvio che le persone scelte nei vari ruoli (giunta, deleghe, partecipate e commissioni) debbano rispondere a due requisiti: competenza e fiducia del Sindaco.
Il Consiglio avrà l’importante ruolo di approvare gli indirizzi da affidare nei vari settori per attuare il programma scelto dai cittadini. Ci si impegni piuttosto per avere proposte costruttive e non ostruttive se si vuole riacquistare la credibilità perduta.

Luigi Mazzei
Coordinatore Provinciale Puglia Popolare

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights