giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaProvincia Meccanica ai Laboratori Musicali di Trepuzzi (Le)

Provincia Meccanica ai Laboratori Musicali di Trepuzzi (Le)

PROVINCIA MECCANICA
I Laboratori Musicali di Trepuzzi, in provincia di Lecce, ospitano un nuovo appuntamento promosso da AreYouExperienced tra elettronica, funk e musica sperimentale.
Nel corso della serata si alterneranno Bonbooze, Redrum Alone e Underspreche

Sabato 28 novembre (ore 22.30 – ingresso con tessera) i Laboratori Musicali di Trepuzzi, in provincia di Lecce, ospitano un nuovo appuntamento di Provincia Meccanica,  progetto ideato da AreYouExperienced. Un percorso tracciato dall’elettronica, con una line up come al solito originale e ricercata, che ospiterà Bonbooze, Redrum Alone e Underspreche. La consueta proposta di realtà musicali autoprodotte e indipendenti incontra anche questa volta l’impegno dei Laboratori Musicali di Trepuzzi, presidio sul territorio che promuove esperienze musicali di qualità. Seguendo il consueto stile di Provincia Meccanica, lo spettacolo non prevede il palco, proprio per creare il massimo contatto tra musicisti e pubblico, per un’interazione vera e uno scambio reale.

Gli ospiti della serata saranno, dunque, Bonbooze, beatmaker italiano dal sound ricercato, dal jazz al soul fino all’hip hop sperimentale, che si approccia alla produzione musicale collezionando vinili e campionandoli, utilizzando giradischi, mixer e campionatore; Redrum Alone, duo di musica elettronica attivo in Italia dal 2006, il cui sound combina un mix di Electro-Space, Electro Funk, Electro Pop, Techno-Ambient e Indie-Dance. La band è particolarmente attiva nei live, facendo ampio uso di sintetizzatori, drum machines, campionatori, vocoder e voci, tutto suonato dal vivo e senza l’ausilio di basi né computer; Underspreche, duo che ha trovato il suo linguaggio nell’elettronica, partendo dall’ambient e dalla musica sperimentale, passando dalle sonorità orientali e approdando alla techno. Ci si muove tra improvvisazione e ricerca di nuove combinazioni, alternando vinili a creazioni con synt, drum machine, fx e voce, riproducendo istantanee musicali irripetibili. Chemical, il cui videoclip è stato realizzato in collaborazione con VHS, rappresenta il loro debutto nel mercato discografico, nell’attesa del primo vinile, previsto per fine anno sull’etichetta scozzese Optimo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights