sabato, Aprile 20, 2024
HomePresentata la decima edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup
Array

Presentata la decima edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup

È stato presentato oggi, presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, il calendario del Campionato Italiano di Beach Rugby. L’attesa per conoscere le tappe che comporranno la decima edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup è finita e tante sono le novità. In occasione dell’importante traguardo raggiunto la manifestazione partirà con
un prologo il 20 maggio nell’incantevole cornice dell’Eurogarden Beach di San Foca. La Champions Cup decreterà il Campione tra i Campioni. A prendere parte a questa giornata saranno le squadre che si sono aggiudicate la “trozzella” e dunque: l’Amatori Monopoli (vincitrice nel 2009, 2011, 2012), l’Amatori Taranto (2010), il Rugby Trepuzzi (2013), Gli Hellfish Team Puglia (2014 e 2015), il BariBeachRugby (2016) e il Salento Rugby Campione in carica. Dal 27 maggio, con la prima tappa del Balnearea Beach di Otranto, entreranno in gara gli altri team che concorreranno agli otto posti disponibili del Master Finale di Comitato. Altre tre saranno le tappe che compongono la Regular Season. Le marine leccesi ritornano protagoniste con l’appuntamento del 10 luglio a San Cataldo sull’arenile dell’Ex Lido Salapia. Non mancherà Barletta nella nuova location del Lido il Brigantino, il 17 luglio, per la terza tappa del Torneo che chiuderà la sua stagione regolare il primo luglio, nella Beach Arena del Cristalda di Vieste.
Il Master Finale, preceduto dalla Salento Beach Rugby Cup del sabato, si terrà il 15 luglio nello storico Lido Onda Marina di Torre San Giovanni e decreterà il vincitore di una stagione che si preannuncia esaltante. Ampio spazio anche al Rugby Femminile con tutte e sette gli appuntamenti aperti alle squadre del panorama nazionale. Pronte ai blocchi di partenza le tarantate del Salento Rugby che hanno portato a casa due successi nelle altrettante edizioni del Torneo. L’estate è ancora lontana ma il Magna Grecia Beach Rugby Cup è già pronto a partire!

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights