mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FestePREMIO L'ECCELLENZE DEL TERRITORIO

PREMIO L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO

L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO DELL’ANNO

Ritorna l’appuntamento con il Premio diventato uno dei riconoscimenti più significativi del Salento.

La serata si svolgerà martedì 23 agosto a partire dalle 20.30 al teatro Romano

Martedì 23 agosto, alle ore 20,30, al teatro Romano di Lecce, è in programma l’appuntamento finale de L’Eccellenze del Territorio dell’Anno.

Il premio – organizzato dall’Associazione Arcadia Lecce – nel corso di oltre cinque anni di attività è diventato uno dei riconoscimenti più rilevanti tra quelli legati a chi ogni giorno, attraverso il proprio lavoro e la propria attività artistica, imprenditoriale, associativa contribuisce in maniera significativa allo sviluppo del territorio salentino, collaborando alla sua valorizzazione, e a crearne la storia e l’identità.

Il “Premio L’Eccellenza del Territorio”, è nato dunque con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare tutte quelle realtà imprenditoriali e associative che con il loro operato hanno portato un profondo contributo al territorio salentino, contribuendone alla valorizzazione e all’attività di promozione.

Un riconoscimento (patrocinato dalla Regione Puglia con l’assessorato Industria Turistica e Culturale e Gestione e Valorizzazione Beni Culturali, Real Casa Dobrynia, Provincia di Lecce, e del Comune di Lecce) legato all’Associazione Arcadia Lecce, che affonda le proprie radici nella storia, legata e ispirata ai principi e alle regole dell’antico Ordine dei Cavalieri del Tempio.

Il premio riconoscimento L’Eccellenze del Territorio dell’Anno per l’edizione 2016 sarà dedicato alla memoria di Pino Zimba e Uccio Aloisi. Ritireranno il premio riconoscimento alla memoria di Pino Zimba, Ines ed Edo Zimba e Rossano Ruggeri; per Uccio Aloisi, l’associazione Li Ucci eredità culturale musicale ed associativa ideata e ispirata a Uccio Aloisi e Uccio Bandello.

Durante la serata – condotta dal presidente di Arcadia Lecce Valentino Zanzarella – sono previste le performance a suon di pizzica di Caterina Rizzelli e Marilena Martina, le azioni istrioniche, ironiche e ilari di Party Rock Salento, le installazioni di Body Painting dell’Accademia di Estetica di Anna Chiriatti “Effetto Donna”, il tributo a Pino Zimba e Uccio Aloisi de I Briganti di Terra d’Otranto e dei Ta Korassia, la danza a cura di Energy Dance dei maestri Cristian Giaffreda e Serena Calogiuri, il Free Style di Alessandro Colazzo e con la partecipazione straordinaria di Antonio Castrignanò.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights