venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàTre Premi per la Compagnia Calandra

Tre Premi per la Compagnia Calandra

Si conclude il Festival di Fossano:
CALANDRA SI AGGIUDICA UNA TRIPLETTA IN PIEMONTE
La Compagnia Teatrale salentina ottiene tre importanti riconoscimenti nel Festival di Fossano “Folle D’Oro 2014”, Cuneo, con lo spettacolo “Dr Jekyll & Mr Hyde“.
Premio come Migliore Attore Protagonista sia per la giuria tecnica che per la giuria giovanile a Federico Della Ducata, uno dei due interpreti dello spettacolo che in poco meno di un anno ha già raccolto numerosi riconoscimenti in tutta Italia. Premio come Migliore Allestimento Scenografico ad Andrea Raho e Piero Schirinzi, autori della scenografia animata ispirata al cinema horror muto degli anni ’30.
Continua così positivamente l’attività artistica del gruppo teatrale di Tuglie, impegnato nei prossimi giorni con altre trasferte importanti a Taranto, Bisceglie e Carosino e Gallipoli, nonchè con la preparazione dei suoi nuovi spettacoli.
Un gruppo, quello salentino, che da più di venti anni calca le scene dei teatri nazionali, conquistando riconoscimenti e successi frutto dell’intenso lavoro del suo comparto artistico e tecnico, ormai divenuta una realtà professionale che si avvale anche, di volta in volta, di intense collaborazioni con artisti e festival importanti. Grazie alla direzione del suo Responsabile organizzativo Salvatore Selce, alla regia di Giuseppe Miggiano e all’estro dei suoi attori, degli scenografi, dei tecnici e di tutto il suo staff, quella che era una piccola Compagnia di Tuglie è lentamente riuscita a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama teatrale pugliese, esportando in tutta Italia l’arte del Salento. La Compagnia, attiva anche nel campo della formazione teatrale, gestisce la sua Scuola di Teatro che, durante il suo ultimo anno, ha visto la partecipazione di più di 100 allievi distribuiti in varie sedi, realizzando vari spettacoli e varie repliche.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights