giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaPOSTEPAY PARCO GONDAR

POSTEPAY PARCO GONDAR

IL 7 AGOSTO RITORNA CAPAREZZA CON IL SUO MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION!

Caparezza ritorna anche quest’anno a calcare il palco del Postepay Parco Gondar di Gallipoli.

Michele Salvemini si prepara al grande entusiasmo del pubblico dell’Arena, fresco protagonista del videoclip di “Mica Van Ghog”, uscito lo scorso febbraio e contenente le riprese proprio del fantastico live del 16 agosto scorso targato Parco Gondar!

Dopo il successo nei palazzetti più importanti di tutta Italia, non poteva mancare a Gallipoli anche quest’anno uno show carico di energia che spazia in tutti i generi musicali, un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, pieno di spunti e visioni che sono la formula e l’impronta di tutti i live di Caparezza.

Più di venti canzoni in una scaletta serratissima, in cui non mancheranno le hit ma si darà ampio spazio alle canzoni che compongono “Museica”, un omaggio all’arte, una sua personale galleria da ascoltare e guardare, il suo museo, la sua musica.

“Museica”, già disco di platino e Targa Tenco 2014 come “album dell’anno”, scritto e prodotto dall’estroso Caparezza, contiene 19 brani nati dal particolare incontro tra musica e arte pittorica. “Museica” è il mio museo e la mia musica – spiega l’artista – oltre che il mio album numero 6. è stato registrato a Molfetta e mixato a Los Angeles (dal pluri-blasonato Chris Lord Alge) ed essendone sia l’autore che il produttore artistico, lo considero come un nuovo “primo” disco. E’ un album ispirato al mondo dell’arte, l’audioguida delle mie visioni messe in mostra. Ogni brano di “Museica” prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto. Non esiste dunque una traccia che possa rappresentare l’intero disco perché non esiste un quadro che possa rappresentare l’intera galleria. In pratica questo album, più che ascoltato, va visitato”.

Sul palco del MUSEICA TOUR II – THE EXHIBITION con Caparezza: Rino Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastiere), Alfredo Ferrero (chitarra), Giovanni Astorino (basso).

Apertura cancelli  ore 20:00. Inizio ore 21:00.

PARCO GONDAR, in collaborazione con POsTE ITALIANE e VIsA ELECTRON, ha lanciato un nuovo progetto per l’estate 2015: “POSTEPAY PARCO GONDAR“: la nuova rassegna eventi dell’estate gallipolina che unirà i più grandi nomi della musica alla storica location ormai diventata punto di riferimento nel sud Italia per la scena musicale internazionale. “POSTEPAY PARCO GONDAR” da il via a un nuovo modo di intendere l’intrattenimento e i grandi eventi. Tra musica, sport, colori, arte e cultura, numerosi ospiti si alterneranno sui vari palchi e nelle varie aree del “POSTEPAY PARCO GONDAR“, con promozioni e iniziative particolari pensate in esclusiva per i possessori di Carta Postepay®.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights