lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàPOSTEPAY PARCO GONDAR

POSTEPAY PARCO GONDAR

Io Te e Puccia vs Papa Chango per la Peroni Forte Fest.

POSTEPAY PARCO GONDAR ritorna venerdì 21 agosto con il “Peroni Forte Fest” che questa volta ospita sul palco del Welcome to Tijuana un inedito mashup tra le sonorità dei Papa Chango e quelle di Io Te e Puccia, due delle band più scatenate del Salento che, formate dallo stesso centro nevralgico di musicisti, si differenzia per stile e genere dedicando i loro sound all’inconfondibile patchanka diManu Chao e al taglio più folk delle loro riproposizione in chiave contemporanea dei grandi classici della canzone salentina e non.

Con un esplosivo show, Io Te e Puccia, la band capitanata da Marco Perrone, alias Puccia, cantante e fisarminicista degli Après La Classe, coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo dal taglio decisamente più folk, riproponendo in chiave contemporanea i grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba.

Il forte impatto scenico è merito anche della sua fedelissima band composta da 5 musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale: Manu Pagliara e Mike Minerva (rispettivamente chitarrista e bassista degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove e dei Coolsteppers), Gianmarco Serra (nuovo batterista degli Après la Classe, dei Coolsteppers e dei Papa Chango) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria, nonché figlio del grande Pino). La band nasce nel 2011, suscitando da subito grande curiosità e interesse, si afferma facilmente nei vari live club del Salento.

Mente e cuore della formazione è Marco Perrone, conosciuto dal grande pubblico come Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, band attiva sul territorio nazionale dal 1996. Autore di brani come “Mammalitaliani” e “La luna cadrà”, con cui raggiunge i primi posti nelle classifiche italiane, Puccia mette in scena un nuovo progetto dal taglio decisamente più folk.

I Papa Chango sono una superband che, oltre alla voce Puccia degli Après La Classe, comprende la chitarra di Marco Ancona dei Fonokit, il basso di Mike Minerva dei Bundamove, la batteria di Gianmarco Serra degli Après La Classe, la tromba di Gabriele Blandini dei Bundamove ed il trombone di
Gianluca Ria dei New Orleans Dixie Band, che si sono uniti per dare vita a un pirotecnico spettacolo.

 PARCO GONDAR, in collaborazione con POSTE ITALIANE e VISA ELECTRON, ha lanciato un nuovo progetto per l’estate 2015: “POSTEPAY PARCO GONDAR“: la nuova rassegna eventi dell’estate gallipolina che unirà i più grandi nomi della musica alla storica location ormai diventata punto di riferimento nel sud Italia per la scena musicale internazionale. “POSTEPAY PARCO GONDAR” da il via a un nuovo modo di intendere l’intrattenimento e i grandi eventi. Tra musica, sport, colori, arte e cultura, numerosi ospiti si alterneranno sui vari palchi e nelle varie aree del “POSTEPAY PARCO GONDAR“, con promozioni e iniziative particolari pensate in esclusiva per i possessori di Carta Postepay®.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights