venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPiazza lo sport, una mattinata di promozione del benessere

Piazza lo sport, una mattinata di promozione del benessere

Un’intera mattinata dedicata allo sport e alla promozione del benessere. Nasce da questi presupposti l’iniziativa “Piazza lo sport” che si terrà domenica 27 ottobre dalle ore 10 alle 13 in piazza Mazzini e piazza Sant’Oronzo passando per via Trinchese. Per la prima volta, grazie al supporto del CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italian e attraverso la presenza di circa 40 associazioni sportive si promuoveranno gli sport praticati in città: dalle arti marziali al beach tennis, dalla pallavolo alla ginnastica artistica, dal calcio alla scherma, e poi atletica, tennis, pattinaggio artistico, scacchi e bridge. Non solo, in piazza Sant’Oronzo l’Ordine dei Medici e quello dei Biologi Nutrizionisti e Coldiretti in piazza Mazzini saranno presenti per informare i cittadini sui corretti stili di vita e promuovere la prevenzione e il consumo di prodotti a km0. 

Numerose esibizioni e dimostrazioni alla presenza di maestri e allenatori allieteranno il centro cittadino con l’obiettivo di trasferire un messaggio chiaro: lo sport, la prevenzione e la corretta alimentazione sono indispensabili per mantenersi in buona salute.

Anche l’ACI sarà presente con un proprio corner e con il progetto Ready2go, che – attraverso un percorso mirato e un avanzatissimo simulatore attraverso cui testare le reazioni alla guida in situazioni di pericolo – punta a formare conducenti consapevoli dei propri comportamenti e capaci di una guida corretta, sicura e piacevole. L’animazione del Party Zoo Salento rallegrerà la mattinata negli spazi della manifestazione. 

“Questa importante iniziativa alla sua prima esperienza – dichiara l’assessore allo Sport, Paolo Foresio – nasce grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, il Coni e le numerose associazioni che si occupano di diffondere in città la cultura dello sport e dei benefici psico fisici che l’attività sportiva produce. Abbiamo voluto coinvolgere l’Ordine dei Medici, quello dei Biologi nutrizionisti e Coldiretti che quotidianamente si occupano di promuovere corretti stili di vita e invitano tutti a prendersi cura di sé mangiando meglio e praticando attività fisica. Sarà una mattinata di festa, un vero e proprio open day in cui i cittadini potranno da una parte conoscere le realtà che in città si occupano di tanti sport diversi dall’altra potranno informarsi grazie alla presenza di medici e di esperti. Voglio ringraziare l’associazione We Sport che ha collaborato con noi nell’organizzazione. Il nostro augurio è che questa iniziativa posso essere replicata ogni anno in maniera sempre più strutturata”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights