test
lunedì, Luglio 15, 2024

PIACERE PER TUTTI DAY

IL PRIMO EVENTO NEL SALENTO E IN ITALIA DEDICATO AL BENESSERE SESSUALE ACCESSIBILE -16 SETTEMBRE HOTEL LEONE DI MESSAPIA-

Massaggi, formazione, cabaret e divertimento. Inizia il conto alla rovescia   per la Prima giornata (anche a livello nazionale) dedicata al Benessere sessuale accessibile, con un approccio pratico e teorico multidisciplinare, in programma sabato 16 settembre 2023 presso l’Hotel Leone di Messapia. Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione di Volontariato Piacere per tutti presieduta da Serena Grasso, che gode del patrocinio del Comune di Lecce, della Regione Puglia e del supporto di diversi partner.
In mattinata sono intervenuti, durante la conferenza stampa,  all’Open Space: Serena Grasso, Presidentessa Piacere per tutti odv, Azzurra Carrozzo sessuologa e vicepresidente odv, Giuseppe Spagnolo – Oss, Loredana Capone,  presidente del Consiglio della Regione Puglia,   Carlo Salvemini Sindaco di Lecce e il garante per i diritti delle persone con  disabilità Piergiorgio Provenzano.
Durante l’incontro è stato  presentato il programma dell’evento Piacere per tutti Day: dalle 13.00 alle 18.00 Massaggi olistici e Consulenze sessuologiche a numero chiuso. E poi alle 20.00 spazio alla degustazione della Birra Senza Tabù a cura di “Bivi time”, all’INFORMAZIONE e allo SPETTACOLO BURLESQUE – con Cherry and Carmilla (Cabaresque) Show-. Tanti gli interventi e gli ospiti a sorpresa che renderanno questa serata indimenticabile, fino a condurla in pista tra discoteca e karaoke.
“Con la prima giornata del benessere sessuale accessibile, da un lato -spiega Serena Grasso Presidente Piacere per tutti-  vogliamo dare informazioni scientifiche gratuite alle persone con disabilità e l’intera comunità riguardo il benessere sessuale in un clima di spettacolo e divertimento. Dall’ altro desideriamo fornire strategie a persone con disabilità neuromotoria per promuovere l’esperienza di una sessualità accessibile, consapevole e soddisfacente. Del resto di sessualità se ne parla tanto , ma  in generale. Anzi quando si tratta di persone con disabilità la sessualità spesso non viene contemplata nella vita quotidiana, come se non esistesse. È per questo che nasce questa giornata informativa e pratica”
“Quando pensiamo al benessere, che sia psicologico o sessuale, individuale o di coppia, –afferma Azzurra Carrozzo  Psicoterapeuta sessuologa– pensiamo a una condizione raggiungibile attraverso strategie e mezzi propri, per la quale ogni essere umano può impegnarsi attivamente. Quello che cerchiamo di fare attraverso il lavoro dell’Associazione, e che cerchiamo di promuovere attraverso la giornata del Piacere per Tutti Day del prossimo 16 settembre, è la condivisione di strumenti, idee e strategie pratiche che possano essere utili a chiunque per potersi sentire agenti del proprio benessere psicosessuale”.
“Voglio complimentarmi con Serena e l’associazione Piacere per tutti per la caparbietà con la quale affrontano un tema così importante -ha affermato il sindaco Carlo Salvemini-  Nel caso delle persone con disabilità parlare di sesso e di piacere significa praticare l’inclusione, superare le barriere culturali, rimuovere pregiudizi e riconoscere pienamente i diritti. È un lavoro coraggioso e importantissimo, che invita alla consapevolezza del proprio corpo e incoraggia ad una corretta e sana concezione della sessualità come relazione e fonte di benessere psicofisico”.
“La sessualità -afferma Loredana Capone, Presidente del Consiglio della Regione Puglia- fa scoprire quanto una persona ha bisogno dell’altra   ed è giusto, anzi importantissimo  vederla anche dal punto di vista delle persone con disabilità. “Piacere per tutti” significa questo: togliere ogni tabù e andare oltre, contando sul rispetto dell’altro e dell’altra”.
Inizia quindi il conto alla rovescia per il primo evento a livello nazionale che si svolgerà proprio qui nel Salento, a Lecce, all’Hotel Leone di Messapia il prossimo 16 settembre. Per gli iscritti spazio prima ai massaggi, a partire dalle 13.00. Dalle 20.00 invece  è prevista l’apertura al pubblico (proprio a tutti) con lo spazio dedicato all’informazione e allo spettacolo, con tante sorprese e ospiti.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights