martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegione PugliaPaolo Manocchi a Corigliano d'Otranto (Le)

Paolo Manocchi a Corigliano d’Otranto (Le)

GLI OTTO VALORI CHE FANNO VOLARE
Il progetto “Incontri xfare rete” prende il via al Castello di Corigliano d’Otranto con una lezione di Paolo Manocchi, life & business coach.

Venerdì 18 dicembre (ore 19) nella Sala Cavallerizza del Castello de’ Monti di Corigliano d’Otranto, in provincia di Lecce, prendono il via gli “Incontri x fare rete“. Dopo i saluti istituzionali di Dina Manti (sindaco di Corigliano d’Otranto), Antonio Gabellone (presidente della Provincia di Lecce) e Loredana Capone (assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia) interverrà Paolo Manocchi. Il life & business coach proporrà la sua lezione dal titolo “Gli otto valori che fanno volare“. «Nella lezione i concetti chiave sono comunicati con immagini selezionate il cui contenuto emozionale è amplificato dalle tracce musicali che le accompagnano, dal tono della mia voce e dalla passione che si respira in ogni momento del format», racconta Manocchi. «Al termine dell’incontro, quello che mi fa più felice in assoluto è che i partecipanti vivono uno stato di serenità accompagnato dallo stupore di aver ri-scoperto ciò che spesso hanno in fondo al loro cuore, ma che a causa di una vita a volte troppo routinaria e demotivante non si accorgono più di avere».

Il progetto “Incontri xfare rete” nasce dalla convinzione che i valori sono fondamentali all’interno dell’impresa. Crede nel futuro e nel suo progresso attraverso la capacità del territorio di fare sinergia promuovendo forme di interazione, progetti ed esperienze, aperte ed evolute, inerenti le attività svolte da ogni singolo partecipante. Promuove e gestisce progetti condivisi conferendo un’incrementata energia e la massima divulgazione possibile. Stimola azioni di confronto e relazionali, finalizzate alla crescita ed allo sviluppo di reti innovative di persone che promuovono nuove ed efficienti forme di business nel rispetto del territorio. Le aziende crescono quando crescono le persone. “Persone prima che imprenditori” è, infatti, il motto dell’iniziativa promossa dalle aziende Vergallo, Colazzo, Campa e Mariano con il patrocinio di Camera di Commercio, Confindustria, ConfcommercioConfartigianato, Casartigiani, Provincia di Lecce, Comune di Corigliano d’Otranto e Unione dei Comuni della Grecìa Salentina. «Convinti che questo progetto possa avere un valore anche per il futuro», sottolineano gli organizzatori, «abbiamo deciso di creare questo brand che rispecchia semplicemente, quello che questo evento è: persone che si incontrano per fare rete fra loro condividendo e mettendo a disposizione gli uni degli altri le proprie esperienze ed il proprio know-how».

paolo-manocchi-1 (1)

Paolo Manocchi consegue due Master in Programmazione Neuro Linguistica. Si specializza nell’Arte del Parlare in Pubblico presso la Suffolk University di Boston, USA, terminando il suo iniziale percorso di crescita con un Master in Leadership Relazionale. Dal 2002 è tutor-trainer nei corsi outdoor di Formazione esperenziale all’interno di un bosco di 70 ettari di castagno nel Mugello. Docente in diversi Master Sviluppo Risorse Umane, svolge attività di consulente e formatore in aziende pubbliche e private, nazionali ed internazionali di piccole, medie e grandi dimensioni. Da molti anni opera come consulente e come Life & Business Coach. Lavora insieme a Leonardo Milani, mental trainer e selezionatore dei piloti delle Frecce Tricolore, organizzando il corso “Squadra Eccellente” spesso svolto anche all’interno della base militare di Rivolto (UD) sede della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Nel marzo del 2014 fonda, insieme a Marco Girardi, “Brain Fitness. La tua palestra della mente” progetto unico in Italia rivolto a coloro che vogliono crescere a livello relazionale, commerciale ed interpersonale.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights