venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceOPERAZIONE ANTIDROGA GDF LECCE

OPERAZIONE ANTIDROGA GDF LECCE

OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI LECCE

ARRESTATO UN IMPRENDITORE SCORRANESE –  SEQUESTRATI SETTE KG DI EROINA ARMI E MUNIZIONI

DSC_0185

Nella serata del 18 aprile le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno sorpreso un cinquantenne di Scorrano pregiudicato, mentre trasportava a bordo di un’Audi A4 oltre 2 Kilogrammi di EROINA.

DSC_0182

L’operazione di polizia, condotta dalle unità specializzate del Gruppo Operativo Antidroga, si è sviluppata allorquando, alle ore 20,00 circa durante un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, veniva intercettata l’autovettura Audi A4 all’altezza del centro commerciale Citymoda, che procedeva ad andatura lenta ed incerta.

I finanzieri, insospettiti dalla guida circospetta posta in essere dal conducente, decidevano di sottoporre a controllo l’automezzo.

D. F.

All’interno dell’autovettura i militari identificavano D.F., che in evidente stato di agitazione e nervosismo, induceva le fiamme gialle a approfondire il controllo.

Infatti ben presto l’intuizione degli operanti si concretizzava con il rinvenimento, all’interno dell’abitacolo ed occultati sotto il sedile passeggero, ben quattro involucri di cellophane contenenti 2,140 chilogrammi di stupefacente del tipo eroina.

La contestuale perquisizione eseguita presso l’abitazione del conducente, sita in Scorrano, consentiva di rinvenire ulteriori 5 chilogrammi di EROINA e due pistole con relativo munizionamento, che i militari cinofili del Gruppo della Guardia di Finanza di Lecce, intervenuti sul posto con il cane BAPU, scovavano all’interno di una asciugatrice nel vano lavanderia pertinenziale all’abitazione.

P.G.

Conseguentemente veniva tratta in arresto pure la convivente dell’uomo, P. G., cinquantaduenne incensurata.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights