venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceOpen Day per i laureati in Giurisprudenza a Lecce

Open Day per i laureati in Giurisprudenza a Lecce

Open Day per i laureati in Giurisprudenza a Lecce

Gli sbocchi occupazionali nel mondo professionale e produttivo per i laureati in Giurisprudenza: un “open day” su questo tema, aperto agli studenti degli Istituti superiori, è in programma il 18 febbraio 2016 alle ore 9, nell’aula magna dell’edificio R2 (complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce), organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento.

Quattro le sessioni previste. Nella prima, “Il Corso di laurea in Giurisprudenza tra tradizione e innovazione”, il Direttore del Dipartimento Manolita Francesca, il Preside della Facoltà Giancarlo Vallone e la Presidente del Corso di laurea Francesca Lamberti tracceranno un profilo di Giurisprudenza e delle opportunità di crescita che la sede offre a chi la sceglie. Nella seconda sessione, “Il rinnovamento del Corso di laurea in Giurisprudenza a Lecce”, saranno illustrate le novità introdotte nell’offerta formativa che, a partire dal prossimo anno accademico, si rinnova con l’attivazione dei percorsi “Classico”, “Ambiente e Territorio”, “Europeo e Internazionale”. Interverranno, fra i componenti del gruppo di lavoro che ha istruito la “riforma”, i professori Stefano Polidori, Pierangelo Buongiorno, Saverio Di Benedetto, Stefano Magnolo, Massimo Monteduro e Michele Troisi.

La terza sessione, moderata dalla professoressa Maria Cecilia Cardarelli, verterà su “Il ruolo del giurista nelle professioni e nel mondo produttivo”; ne discuteranno Raffaele Fatano, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce; Eva Toscani, Magistrato della Corte di Appello di Lecce; Andreina De Nunzio, Notaio e componente del Consiglio notarile di Lecce; Viola Margiotta, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce; Erminia Licchelli, Presidente di Confturismo Lecce; Gianni Cantele, Presidente di Coldiretti Puglia. La quarta sessione, “Frequentare Giurisprudenza a Lecce: l’esperienza degli studenti”, moderata dalla professoressa Sara Tommasi, docente di Diritto dei consumatori e del mercato, vedrà le rappresentanze studentesche raccontare la propria esperienza fra i banchi della Facoltà.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights