venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteNuova Fiera Sposi – Quando il matrimonio da sogno diventa realtà

Nuova Fiera Sposi – Quando il matrimonio da sogno diventa realtà

Dal 2 al 5 ottobre 2014 l’imperdibile rassegna per i futuri sposi tra abiti, acconciature, bomboniere, make up e stile
Lecce 30 Settembre 2014: Si è svolta questa mattina nella sala stampa di Palazzo Adorno la Conferenza Stampa per la presentazione ufficiale di NUOVA FIERA SPOSI.

2014 Logo nuova fiera sposi bianco con date

A presidiare accanto al patron della fiera l’Ing. Giuseppe Crusi, che ha illustrato un programma ricco di novità, l’Assessore al Turismo e Marketing territoriale della Provincia di Lecce Francesco Pacella e la Consigliera di parità della Provincia di Lecce l’Avv. Alessia Ferreri.

 

VI edizione di Nuova Fiera Sposi: l’imperdibile, ricco ed elegante appuntamento per i futuri sposi alla ricerca di idee originali e preziosi consigli per il loro giorno più bello all’insegna del glamour e dell’eleganza. La kermesse, da sei anni ormai punto di riferimento del mondo del Wedding locale, si svolgerà presso il Centro Fieristico di Campi Salentina dal 2 al 5 Ottobre 2014.

conferenza stampa

Ad aprire la conferenza l’Ing. Crusi: “sono molto orgoglioso perchè quest’anno NFS sostiene la candidatura di Lecce a Capitale della Cultura Europea 2019 tanto da costruire una campagna pubblicitaria ad Hoc con lo spot: “il matrimonio non è una fiction, per noi è realtà”; abbiamo come protagonisti sposi veri che hanno scelto di farsi fotografare per le vie della città di Lecce avendo come sfondo i suoi monumenti più belli e caratteristici.

6x3pnapoli

Imperdibile anche l’appuntamento con Roberto Di Carlo, titolare di “MASTERWEDDING”, leader in Italia nell’organizzazione di matrimoni: Sabato 4 Ottobre sarà ospite di Nuova Fiera Sposi per presentare una giornata di formazione professionale (su prenotazione) per tutti gli aspiranti wedding planner che desiderano intraprendere questa romantica professione con un tocco in più di innovazione ed originalità.

6x3pnapoli2

Un’altra novità sarà il corso di “WEDDING COOKIES” tenuto da Rosita Roveda, titolare di “ROSITA SWEETCAKES” a Lecce. Domenica 5 Ottobre dalle 10 alle 13 formerà gli iscritti sulla decorazione di biscottini con ghiaccia reale e pasta di zucchero da utilizzare come bomboniere o segnaposto.
Continua l’Ing. Crusi illustrando un’ennesima novità: “Quest’anno ho voluto fortemente avere in fiera gli alunni dell’ISTITUTO ANTONIETTA DE PACE e la Dirigente scolastica, la sig.ra Antonaci.

6x3sedile

Tutti gli alunni avranno uno spazio a loro dedicato, ogni classe porterà una rappresentazione del matrimonio, dall’abito nuziale, la fotografia, le partecipazioni, il catering etc.”
Importante e significativo, afferma Il patron della kermesse, l’incontro e l’interazione tra la scuola e le aziende.
Tra i tanti momenti di entertainment nei quattro giorni di fiera sono previste sfilate di alta moda sposi e cerimonia per dare spazio alle nuove collezioni e alle proposte di stile per la nuova stagione.
Proseguono anche per quest’anno, due progetti che nel tempo hanno riscosso grande successo: la “Dark Room” una stanza allestita per i futuri sposi e dove NFS riserva molte sorprese tutte da svelare – e l’immancabile “l’Albero dei Desideri”.
Quest’ultimo si tratta di uno spazio allestito dove chiunque può affidare i propri sogni e pensieri, scrivendoli su un’apposita cartolina colorata in cui rispondere ad una semplice domanda quanto intrigante: “noi ci abbiamo pensato e tu?”. L’autore del pensiero più bello verrà omaggiato dagli organizzatori della fiera durante l’ultima giornata della manifestazione.
Nuova Fiera Sposi è anche altruismo e beneficenza. Come ogni anno l’Ing. Giuseppe Crusi, patron della fiera, ha voluto devolvere parte dei ricavi della kermesse a “Un Cordone Per La Vita” associazione nata per volontà dell’Avv. Alessia Ferreri. Durante la conferenza l’Avvocato ha illustrato il suo progetto: “l’associazione opera a favore della sensibilizzazione della donazione del sangue del cordone ombelicale per la terapia delle più varie e gravi specie di malattie (www.uncordoneperlavita.org); sono felice che anche quest’anno l’Ing. Crusi abbia creduto nel mio progetto”.
Significativo l’intervento dell’Assessore al Turismo e Marketing Territoriale Francesco Pacella: “si riconferma il successo di NFS e ci tengo a ringraziare l’Ing. Crusi perchè anche quest’anno ha voluto mettere in risalto le aziende salentine ed un settore, quello del wedding, in continuo sviluppo”.
Il Centro Fieristico ospiterà la rassegna organizzata da Salentomio srl dell’Ing. Giuseppe Crusi, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce, di Lecce 2019, del Comune di Campi Salentina, della Camera di Commercio di Lecce, sostenuta anche da: Unione dei Comuni Nord Salento e Fondazione della Città del Libro.
E’ possibile scaricare il biglietto omaggio nella sezione dedicata del sito www.nuovafierasposi.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights