venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoNotre Dame PARIGI

Notre Dame PARIGI

Aggredisce agenti con martello.

Ancora allarme terrorismo a Parigi anche se bisogna ancora appurare la dinamica dei fatti e la sua motivazione. Un agente di polizia è stato aggredito nel piazzale di Notre Dame da un uomo che gli ha sferrato uno o due colpi di martello. L’aggressore, riferisce Le Figaro, è stato neutralizzato da un altro poliziotto che ha usato l’arma di servizio, ferendolo gravemente al petto.

Parigi Notre Dame 06-06-2017

Prima di entrare in azione l’uomo aveva minacciato i funzionari della Prefettura di Polizia, che si trova accanto alla basilica. Dopo il fatto , 900 persone circa sono rimaste confinate all’interno della cattedrale di Notre Dame. La polizia ha chiesto ai turisti di sedersi e non lasciare la basilica e sta verificando se tra loro non vi sia un eventuale complice dell’assalitore. Nel frattempo la procura antiterrorismo ha assunto il caso sotto la sua giurisdizione e aperto un’inchiesta sui fatti.

Intervistata dai reporter di Le Figaro, una turista americana, Abigail, riferisce di aver “udito due detonazioni, sembravano colpi di arma da fuoco. Non ho potuto vedere bene perché ero dall’altra parte della strada che attraversa l’Ile de la Cité. Tutti hanno iniziato a fuggire e la polizia ha circondato la zona. Mi sembra di aver visto dei poliziotti che si dirigevano sulle scale che portano al fiume per bloccare qualcuno”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights