lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàFinalmente riparte il Campionato Nazionale Forense e la ASD Avvocati Lecce

Finalmente riparte il Campionato Nazionale Forense e la ASD Avvocati Lecce

Dopo due anni di “rinvii per i medesimi incombenti” e di “trattazione scritta”, riparte il Campionato Nazionale Forense e la ASD Avvocati Lecce, già tre volte campione d’Italia e vincitrice di una coppa Italia di categoria, sotto la guida del Presidente Onorario Avv. Saverio Sticchi Damiani, non vuole farsi trovare impreparata.
Il titolo di Campione d’Italia per il 2021, mai assegnato causa covid, verrà conteso dopo 4 mini gironi da tre squadre, che vedranno i giallorossi impegnati in gare secche solo andata contro i Colleghi di Cosenza e Barletta, rispettivamente il 30 aprile in Calabria ed il 14 maggio a Lecce.
La prima classificata accederà alla semifinale in modalità andata-ritorno, dove incontrerà le vincenti degli altri gironi, tra cui Palermo, Bologna, Gela, Foggia e Torre Annunziata.
Il titolo verrà poi assegnato con la finalissima, in gara unica, con sede ancora da stabilire.
Al termine di questa manifestazione, a cavallo tra giugno e luglio, si disputerà, invece, il
Campionato Nazionale Forense 2022, con querelle che si terrà interamente a Lecce, presso la struttura Kick off di Cavallino (Le).
Tante le novità all’interno della compagine leccese, a partite dall’allenatore.
Dopo l’ottimo lavoro svolto, infatti, è intervenuta la “separazione consensuale” tra la ASD Avvocati Lecce ed il mister, avvocato Stefano Gallo. A guidare le toghe leccesi, sarà quindi Alessandro Alessandrì, già fuoriquota sotto la guida Gallo e con un passato da giocatore tra i professionisti, coadiuvato dal preparatore atletico Prof. Gabriele Galiotta e dal preparatore dei portieri Pino Tornese, oltre ai dirigenti Giuseppe Castelluzzo e Pierangelo Dell’Anna.
Diversi i nuovi innesti anche in campo, grazie all’arrivo di neo laureati, praticanti e nuovi avvocati tra cui Francesco Mariano ed Andrea Portaccio, che vanno ad integrare la rosa già composta da Francesco Dell’Anna, Marco Castelluzzo, Fabio Bardoscia, Leonardo Massari, Alberto Corvaglia, Roberto Cappelli, Enrico D’Ospina, Marco Torricelli, Fabio Antonucci, David Caraccio, Luca Sardella, Giuliano Mariano, Mimmo Renna, Filippo Zilli, Gabriele Presicce, Mattia Dettù, Cosimo Maci, Andrea Cataldi, Simone Papadia, Luigi Quarta Colosso, Francesco Camassa, Davide Ficocelli, Stefano De Marini, Donato Cursano, Mattia Fasano, Francesco Pellegrino, Sebastiano Conte, Michele Guastella, Luca Putignano, Arcangelo Corvaglia, Pietro Filieri e Nico Elia.
La manifestazione, che si disputerà sotto l’egida della FIGC, sarà garantita dal main sponsor Barba Carni, dalla Pasticceria Chantilly di Lecce, Amici del Terzo Tempo Bar Lequile (Le), Autoscuola De Bonis Lequile(Le) e Bottega del Fiore San Pietro in Lama (Le).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights