venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàMISS MONDO ITALIA, PREFINALE E FINALE A GALLIPOLI

MISS MONDO ITALIA, PREFINALE E FINALE A GALLIPOLI

MISS MONDO ITALIA, PREFINALE E FINALE A GALLIPOLI

Sarà Gallipoli ad ospitare per il nono anno consecutivo, la fasi Finali di Miss Mondo Italia, concorso che decreterà la Miss che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, il più antico e prestigioso contest di bellezza mondiale. Le 150 Miss ‘semifinaliste’ da tutta Italia sbarcheranno nella Città Bella il prossimo 28 maggio. Due le date importanti da annotare: quella del 31 maggio serata che si svolgerà nell’incantevole scenario naturale dell’eco resort “Le Sirenè” di Punta Pizzo a Gallipoli, in cui la giuria sceglierà le 50 miss che si aggiudicheranno la passerella finale; e sabato 11 giugno notte dello show finale che sceglierà la bellezza italiana che rappresenterà il Bel Paese, a Miss World, succedendo di fatto alla splendida trentina Greta Galassi Miss Mondo Italia in carica. Nel corso dei 15 giorni di permanenza gallipolina nelle strutture della Catena Alberghiera “Caroli Hotels”, le finaliste si cimenteranno in varie discipline tra cui lo “Sport”, il “Beach”, il “Talent” ed il “Model”, oltre che in diverse attività di promozione e sensibilizzazione turistica, culturale e sociale.

Ospiti e News. Intanto il direttore nazionale del concorso Antonio Marzano e la direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, hanno svelato alcune importanti novità del grande evento che di fatto apre la stagione estiva della Puglia e del Salento.  La prima è la riconferma della location della serata finale, che dopo il successo della scorsa edizione, sarà l’accogliente Teatro Italia (1800 posti tutti a sedere), scelta fatta per esigenze televisive in sinergia con “Vitality’s”, multinazionale italiana specializzata in prodotti per capelli e presente con il suo brand in oltre 70 paesi del mondo. Altre invece, riguardano la conduzione della finale nazionale e l’annuncio di alcuni ospiti. Riconfermato alla conduzione all’eclettico Paolo Ruffini, ex conduttore di “Colorado” format di Mediaset e protagonista quest’anno accanto a Diego Abatantuono giudice del talent del La7 “Eccezionale Veramente”. Miss Mondo ha anche annunciato due altri pezzi da novanta: il presidente di giuria e la special guest dell’evento. Ad incoronare la neo eletta Miss Mondo Italia 2016 dopo sarà infatti il bel Kaspar Capparoni emerso in tutto il suo talento in tante produzioni tv nazionali, da “Solo per amore” a “Rex”, passando per “Incantesimo” e “Capri”. E poi ancora “Elisa di Rivombrosa” e “Donna Detective”, oltre che in due programmi Rai come “Ballando con le stelle” (ha vinto in coppia con Yulia Musikhina due volte) e “Tale e quale show”. Special Guest di livello assoluto sarà invece la notissima “singer” Antonella Ruggiero. Artista  che non ha bisogno di presentazioni e che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. L’intero cast, altri ospiti e le novità dello show finale saranno rese note nel corso dei prossimi giorni, anche se le protagoniste assolute dell’evento saranno le 50 Finaliste Nazionali. Tutti i personaggi al termine dell’evento saranno ospiti dell’ Hotel Ristorante ‘Al Pescatore’ per il rituale blindatissimo ed imperdibile ‘After Show’.

Miss Mondo, sociale e promozione del territorio. Da quest’anno poi la direzione ha comunicato l’istituzione del riconoscimento speciale nazionale “La Miss racconta il Salento”, evento sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Leverano e patrocinato dalla Regione Puglia. “Le concorrenti –spiegano dallo staff di Miss Mondo avranno il compito di raccontare con i mezzi telematici e le piattaforme social a disposizione, la loro esperienza Salentina, dalle bellezze naturali, agli odori e sapori del Tacco d’Italia. Lo scopo dell’iniziativa infatti è quello di valorizzare e promuovere le risorse culturali, paesaggistiche e gastronomiche del territorio. Ultima nota degna di attenzione è l’importante collaborazione sancita nelle scorse settimane, con ANISC (Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi). Miss Mondo Italia infatti sarà impegnata sia nelle fasi finali che nel corso delle oltre 300 serate che si svolgono durante l’anno in Tutta Italia ed organizzate dalle agenzie del concorso, il messaggio di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights