mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeNotizie dal MondoMERCATO VOLLEY, BETITALY MAGLIE ALL’ATTACCO CON PAOLA COLARUSSO

MERCATO VOLLEY, BETITALY MAGLIE ALL’ATTACCO CON PAOLA COLARUSSO

MERCATO VOLLEY, BETITALY MAGLIE ALL’ATTACCO CON PAOLA COLARUSSO

Si è partiti da capitan Kostadinova, vero marchio di qualità del sestetto, per cadenzare arrivi importanti, Turlà, Ferro, Russo, Giorgi, con i quali iniziare a scrivere una nuova storia sportiva di questo sodalizio, tutta da scoprire e da raccontare.

La casella dell’opposto era ancora vuota e chi mastica volley sa bene che il ruolo presuppone una certa incisività in attacco rispetto a tutti gli altri, con licenza di far male all’avversario anche dalla seconda linea e svincolato dai compiti di ricezione. Una bella responsabilità, quindi. Ed allora il diesse Antonio Mattei sapeva di non poter sbagliare e dopo un gran lavoro di analisi, verifica, approfondimento, in perfetta sintonia con il patron rossoblu Andrea Bavia e con il settore tecnico ha scelto la rotta giusta, puntando deciso verso un obiettivo di grandissima qualità ; e una volta individuato non l’ha più mollato.

L’oppostone del nuovo Maglie ora c’è : Paola Colarusso, ventott’anni compiuti lo scorso 17 luglio, 186 cm di altezza, beneventana di nascita, lucana d’adozione perché vive a Maratea. Solida, concreta forte. Rognosa in attacco, forte a muro, efficace in battuta, fisicamente ben dotata. Un concentrato di virtù umane, caratteriali e tecniche che solo le meridionali doc possono vantare e lei con questa gustosa essenza di Campania&Basilicata ne rappresenta un esemplare della migliore specie. A considerare le attenzioni che le hanno riservato i dirigenti magliesi si può ben dire che sarà un elemento fondamentale nello scacchiere rossoblu. Tante le società di categoria che le sono state dietro fino all’ultimo, ma con scarsi risultati, perché lei alla fine non ha avuto alcun dubbio ed ha sposato la causa rossoblu. Di gavetta ne ha fatta già tanta, così come anche di strada con le valigie in mano, a girare in lungo e largo lo Stivale.

Dai suoi primi passi nelle giovanili del Maratea e la prima esperienza di B2 a Potenza, anni 2002-2004, per arrivare a Vicenza, ancora sedicenne, ed iniziare la sua maturazione sportiva, con quattro stagioni a far la spola tra D e B2 fino alla B1. Nel 2008 arriva la chiamata di Collecchio per un bel campionato in B1, senza però trascurare lo studio all’Università di Parma. La svolta vera però doveva ancora arrivare. Era l’estate del 2009 quando la cercano da Sala Consilina, nel Salernitano, dove si costruivano progetti importanti e c’era bisogno di atlete toste, pronte alle sfide più difficili, ma anche più esaltanti. Lei ovviamente accetta e mai scelta ebbe a rivelarsi più azzeccata, perché saprà diventare l’anima della squadra e in tre anni trascina da capitano le compagne verso un’impresa, compiendo un grande balzo dalla B2 sino allo sbarco in A2, per quattro stagioni nella seconda serie nazionale (tre a Sala Consilina, intermezzate dall’esperienza di Crovegli), che l’hanno consacrata nel volley che conta. Seguirà un tour in B1 a Todi, Cutrofiano, fino a Frascati, da dove nel gennaio scorso si congeda bruscamente a metà campionato, finendo in B2 nelle fila di una Comes Taranto in piena corsa verso i play-off.

Un percorso senza lode e senza infamia, quello degli ultimi anni, piuttosto opaco per una atleta del suo calibro. Ecco allora l’occasione del riscatto con una grande stagione da protagonista nel Maglie edizione 2016-2017, in un team che continua a far parlare di sé per la compiutezza dei propri programmi. Basti solo ricordare l’impresa dello scorso campionato e il quarto posto finale dopo una rincorsa pazzesca.

“Ho la certezza, conoscendola bene, che sia animata da una gran desiderio di far vedere la sua vera stoffa e riscattare così alcune stagioni sfortunate – è il commento del suo nuovo allenatore Emiliano Giandomenico – Un’atleta del suo livello, con un carico di motivazioni e di stimoli come quello che si porta dietro, non potevamo certo lasciarcela sfuggire. Le sue doti tecniche e agonistiche, la sua voglia di tornare ai livelli che le competono, rappresentano proprio gli ingredienti giusti con i quali stiamo plasmando questa squadra. Ormai è sin troppo chiaro a tutti. Abbiamo scelto un target di atlete molto ben definite : qualità e valore tecnico, forti motivazioni, comprovate caratteristiche umane. In poche parole atlete con la A maiuscola. Con lei ci siamo un po’ rincorsi in questi ultimi anni, grazie ad una grande stima reciproca. Finalmente ci siamo trovati, per vivere insieme una stagione intensa che spero possa far divertire i nostri tifosi e regalarci molte soddisfazioni”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights