venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCalcioMartina Franca-Lecce: 1-1 al "Tursi"

Martina Franca-Lecce: 1-1 al “Tursi”

Martina Franca-Lecce: 1-1 al “Tursi”

Il Lecce fa visita al Martina Franca allo stadio “Tursi” in piena emergenza. Asta deve rinunciare anche a Doumbia e disegna un 4-3-3 con Carrozza al posto del francese.

I padroni di casa si schierano a specchio con Cristea in attacco. Diop fa le prove del gol già al 3’, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Al quarto d’ora di gioco è ancora l’attaccante giallorosso a rendersi protagonista cogliendo un palo clamoroso su assistenza di Surraco.

Il Lecce aumenta i giri del motore e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Papini svetta di testa chiamando Viotti ad un intervento prodigioso. Durante la stessa azione Camisa raccoglie la ribattuta di Viotti che da due passi colpisce la traversa. Passano pochi minuti e al 28’ il Martina Franca trova il vantaggio con Franchini che sfrutta al meglio un cross di Viola dalla sinistra e insacca alle spalle di Perucchini. Il Lecce non si demoralizza e reagisce con la  conclusione di Surraco che sfiora il palo. Il primo tempo della gara si conclude con il colpo di testa di Diop che non inquadra lo specchio della porta.

Nel secondo tempo vanno in campo gli stessi giocatori è ancora Diop a impegnare Viotti sull’ennesimo stacco di testa. Al 65’ Lepore per Surraco, ma ancora Viotti mette in angolo superandosi sul colpo di testa dell’uruguaiano. Al 70’ giallorossi in dieci per l’espulsione di Papini che, già ammonito, cade in area di rigore e per il direttore di gara è simulazione e doccia anticipata per il capitano dei salentini.

Al 90’ il neo entrato, l’ungherese Balint Vécsei, legge alla grande un’invenzione di Surraco e davanti a Viotti è glaciale mettendo dentro l’1-1.  Nel finale l’orgoglio giallorosso esce fuori e si sfiora anche il successo, ma Diop sbaglia ancora alcune opportunità sotto porta. Finisce così, il Lecce recupera una partita che, ai punti, avrebbe meritato largamente di vincere, ma che per imprecisione e poca cattiveria stava per sfuggire di mano. In ogni caso, grande reazione nonostante l’inferiorità numerica, ma per vincere un campionato serve molta più concretezza. Il Lecce torna a casa con un punticino che non fa morale a fronte delle tante occasioni sprecate nell’arco dei 90 minuti.

MARTINA FRANCA-LECCE 1-1

MARTINA FRANCA Viotti, Allegra, Rullo, Cristofari, Migliaccio, Sirignano, Zappacosta, Viola, Cristea (13’st Baclet), Bogliacino (30’st Curcio), Franchini (38’st Schetter). A disp: Simone, De Lucia, Gabrielloni, Basso, Gaetani, Giura, Danese. Allenatore: Incocciati

LECCE Perucchini, Beduschi (32’st Vecsei), Liviero (42’st Pessina), Freddi, Papini, Camisa, Lepore, De Feudis, Diop, Surraco, Carrozza (15’st Cicerello). A disp: Bleve, Legittimo, Suciu, Gigli, Doumbia, Cosenza. Allenatore: Asta

RETI 28’pt Franchini (M), 45’st Vecsei (L)

ARBITRO Antonio Giua di Pisa

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights