venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLecce & ProvinciaLupiae Servizi S.p.a

Lupiae Servizi S.p.a

Dichiarazione Dott. Alfredo Pagliaro Amministratore Unico Lupiae Servizi S.p.a

Rispondo con questa nota alle supposizioni errate del Consigliere Guido, anche e soprattutto per garantire ai cittadini leccesi una corretta informazione e la doverosa chiarezza in merito all’impegno di risorse della partecipata:

A). La Lupiae Servizi S.p.a ha all’interno due avvocati: il dirigente Dott. Marasco, responsabile del personale, che non può rappresentare la società in eventuali giudizi e un altro funzionario che non pratica l’attività non essendo iscritto all’albo da anni. Se la società avesse avuto al suo interno un ufficio legale la vecchia gestione non avrebbe dovuto ricorrere anch’essa ripetutamente all’esterno, spendendo, nel solo anno 2018, la somma di euro 151.262, 26 euro in spese legali.
È proprio per contenere queste spese che nel nuovo bilancio 2019, approvato dal precedente management e convalidato dai commissari, dai consulenti e dall’organo collegiale, è stata appostata una somma di 80.000 euro, destinata agli incarichi legali.

Da parte mia ho ritenuto, sentiti i Dirigenti della Lupiae Servizi, di poter avere un legale a disposizione per una somma di euro 24.960 l’anno ed inoltre corrispondere al suddetto, per qualsiasi causa i compensi professionali minimi diminuiti del 70%, conseguendo dunque un risparmio immediato per l’azienda di oltre 55.000 euro l’anno per 3 anni.

Comparando la spesa autorizzata per l’avviso pubblico di cui parla Guido con le cifre iperboliche del passato, si offre una corretta ricostruzione del contesto nella quale collocare la vicenda. Altra novità, mi permetto di segnalare a Guido, è l’utilizzo dell’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico, laddove in passato mi risulta che tutti gli incarichi siano stati assegnati a facoltà del management senza alcuna procedura di evidenza pubblica.

B). Per quanto riguarda le cambiali elettorali di cui parla Guido si tratta di una illazione gratuita che non merita risposta e che qualifica chi la fa.

Sono stato chiamato ad amministrare una società, la Lupiae Servizi S.p.a, che ha grandi professionalità e gente per bene, che ha voglia di lavorare. Siamo una società che ha attraversato momenti difficili ma che ha avuto la forza di intraprendere la strada del risanamento. Intendo renderla, con il sostegno de lavoratori, una società con “S” maiuscola, alla quale tutti saranno onorati di appartenere. Se qualcuno pensa di bersagliare la Lupiae con attacchi e gratuiti tentativi di destabilizzare la ritrovata serenità aziendale resterà deluso.

Dott. Alfredo Pagliaro
Amministratore Unico
Società Lupiae Servizi S.p.a Lecce

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights