martedì, Maggio 14, 2024
HomeLecce & ProvinciaLizzanello, guerra agli "sporcaccioni": multata donna incastrata dalle bollette gettate in strada

Lizzanello, guerra agli “sporcaccioni”: multata donna incastrata dalle bollette gettate in strada

Lizzanello, guerra agli “sporcaccioni”: multata donna incastrata dalle bollette gettate in strada

A Lizzanello è guerra agli “sporcaccioni” che abbandonano rifiuti in strada. Questa volta è finita nel mirino una donna di Castrì per la quale è scattata una sanzione di 600 euro. Intorno all’isola ecologica – non ancora operativa- in via strada vicinale “Cricelli”, alla periferia del paese, era stata realizzata una discarica abusiva. Era stato abbandonato di tutto: rifiuti ingombranti, vecchi mobili, pneumatici, buste contenenti bottiglie di plastica. La situazione era divenuta intollerabile. Per questo il sindaco Fulvio Pedone, d’intesa con la Monteco, ha  disposto un intervento per liberare l’area dai rifiuti e per prevenire che il fenomeno si ripeta.

L’operazione di bonifica risale all’altro giorno. Erano presenti anche gli agenti della polizia municipale. E sono stati loro ad elevare la sanzione amministrativa ad una donna di Castrì di Lecce: il suo nome compariva, infatti, su una decine di bollette. Si trattava di ricevute di utenze già pagate che erano state gettate nella discarica.
In attesa che l’isola ecologica diventi operativa, le telecamere del sistema di videosorveglianza saranno orientate anche verso il perimetro al fine di filmare eventuali abbandoni selvaggi di rifiuti e i relativi autori che rischiano un verbale ed una sanzione amministrativa. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights