mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeAttualitàLiverani ritrova il suo attacco: Farias e Babacar pronti per la ripresa

Liverani ritrova il suo attacco: Farias e Babacar pronti per la ripresa

Si torna in campo, è ufficiale. Il 23 o il 24 giugno ripartirà il campionato di Serie A e del  Lecce.  Assisteremo però ad un’inedita competizione in cui il risultato finale è davvero   impronosticabile per via delle tante varianti in ballo, a partire dagli infortuni, dai turni ravvicinati, per arrivare alle condizioni generali di salute dei calciatori e al monitoraggio della curva dei contagi.

Il Lecce, così come le altre squadre in lotta per non retrocedere, non dispongono di una rosa molto lunga, a cui attingere,  per far fronte a questo forcing finale. E Fino  a Marzo, per la verità, mister Liverani non ha quasi mai avuto la squadra al completo anche se questo stop forzato ha ridato alla rosa giocatori importanti come Babacar Farias (poco utilizzati finora).

Nel corso del campionato, gli infortuni e le successive ricadute hanno frenato il percorso di crescita di questi due attaccanti. Il Lecce, ovviamente, ha bisogno anche di loro per raggiungere la salvezza. Assisteremo ad un vero e proprio tour de force, partite ogni tre giorni in un clima caldo ed umido. Il tecnico giallorosso Liverani dovrà riuscire ad avere più ricambi possibile. In questo contesto si spera che il ritorno dei due attaccanti  possa  essere una carta che giovi al tecnico, in quanto il tandem d’attacco essenzialmente è stato composto prevalentemente da Lapadula e Falco, senza molti cambi a disposizione. Bene l’innesto di Saponara ma nel ruolo di trequartista e a partire da Gennaio.

Per centrare l’obiettivo salvezza,  il Lecce bisogno dell’intera rosa a disposizione. E i  giallorossi sicuramente potranno  contare anche sui gol di Farias e Babacar per rimanere in Serie A e confermare il capoluogo Barocco nella massima serie nazionale. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights