venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoL’ex Lecce Ruggiero Cannito è il nuovo selezionatore della Asd Avvocati Lecce

L’ex Lecce Ruggiero Cannito è il nuovo selezionatore della Asd Avvocati Lecce

L’ex Lecce Ruggiero Cannito è il nuovo selezionatore della Asd Avvocati Lecce

Al via la stagione sportiva delle toghe salentine in vista della partecipazione al mondiale di categoria (Mundiavocat), che si terrà a Barcellona a metà Maggio 2018 (4-13 maggio). 

Per preparare al meglio la competizione mondiale i legali salentini hanno scelto il nuovo mister, che prenderà il posto di Gigi Solidoro, a cui va un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per i prestigiosi risultati conseguiti. Si tratta dell’ex Lecce, Ruggiero Cannito nato a Barletta il 15 giugno 1955.

Cannito ha militato per nove stagioni nel Lecce tra gli anni settanta e ottanta, disputando complessivamente 10 campionati di Serie B e totalizzando complessivamente 240 presenze e 10 reti con le maglie di Lecce e Campobasso.

Dopo aver abbandonato l’attività agonistica, ha iniziato ad allenare nelle giovanili dell’U.S Lecce fino al 2000. Dal 2001 al 2003 ha allenato l’U.S. Rutigliano in Serie D, infine nella stagione 2003-2004 è stato al Gubbio in Serie C2.

Oggi mister Cannito ha deciso di mettere la propria esperienza e professionalità a disposizione delle toghe salentine, sposando così un progetto sportivo di livello internazionale.

Il presidente Cristian Primiceri annuncia importanti novità tra cui il nuovo incarico di delegato ai rapporti istituzionali con gli organi forensi affidato all’Avv. Giuseppe Bonsegna, già delegato O.U.A., il sindacato dell’avvocatura italiana, nonché l’avvocato salentino più rappresentativo del calcio forense; un quadrangolare a dicembre al comunale di Gallipoli in memoria del compianto mister Mario Russo con partecipazione della nazionale attori e una seconda amichevole con la nazionale del Vaticano a febbraio, con visita alla tomba di San Pietro. Già nel 2015 la Squadra dell’Ordine degli Avvocati di Lecce è stata accolta da Papa Francesco al quale è stata consegnata una statua in pietra leccese e foglia d’oro scolpita dal noto artista salentino Emanuele Nassisi.

Nei prossimi giorni verrà consegnata al Consiglio dell’Ordine una preziosa scultura che riproduce il logo dell’Ordine degli Avvocati, creata sempre dal mastro scalpellino di Parabita Nassisi.

Top sponsor della squadra sono Deghi Shop e Samsara Beach, leader a livello internazionale nei rispettivi settori commerciali, grazie ai quali il Salento è oggi conosciuto in tutto il mondo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights