venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàLavoroLeo sblocco indennità tirocini Garanzia Giovani

Leo sblocco indennità tirocini Garanzia Giovani

Leo: sbloccato il pagamento delle indennità dei tirocini Garanzia Giovani

“Dopo il complesso lavoro di carattere amministrativo, che ha visto me e il mio dipartimento collaborare assiduamente con ANPAL, l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro del Ministero del Lavoro, l’Agenzia ha concesso il nulla osta ad INPS per il pagamento  delle indennità dei tirocinanti pugliesi maturate nell’ambito del Programma Garanzia Giovani”, fa sapere l’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

“Come noto – spiega l’assessore – la Regione Puglia aveva terminato per tempo l’istruttoria e la valutazione delle circa quindicimila pratiche di tirocinio Garanzia Giovani. Oggi INPS è finalmente nelle condizioni di emettere i pagamenti ai circa 4800 giovani pugliesi in attesa, per un totale di oltre sei milioni di euro”.

“Ringrazio – ha concluso Leo – le organizzazioni sindacali, INPS e ANPAL per la preziosa collaborazione, ringrazio i miei uffici per la determinazione e la tenacia ma soprattutto ringrazio le ragazze e i ragazzi pugliesi per la pazienza dimostrata, per la comprensione di un problema di carattere amministrativo nonostante il ritardo delle spettanze. Abbiamo fatto il possibile per risolvere la questione, con il massimo impegno nel minor tempo possibile”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights