lunedì, Aprile 29, 2024
HomeNotizie dal MondoLecce Pizza Village, programma dell'ultima giornata

Lecce Pizza Village, programma dell’ultima giornata

Lecce Pizza Village, programma dell’ultima giornata 

Boom di presenze in piazza Mazzini per la seconda edizione di “Lecce Pizza Village”, la gustosa manifestazione nata dal sodalizio tra le associazioni di pizzaioli salentini e campani e realizzata da Eventi Marketing & Communication. Domenica 7 agosto è l’ultimo appuntamento della cinque giorni che ha registrato un successo oltre ogni aspettativa, a conferma della forte connotazione di “attrattore turistico” dell’evento. A partire dalle 19, si potranno gustare la pizza margherita oppure marinara, nella versione napoletana o salentina, preparata in diretta dagli oltre 40 pizzaioli che partecipano alla manifestazione. Nell’area “Gluten free”, pizza e birra senza glutine. Non mancherà lo spettacolo dei campioni mondiali di pizza acrobatica (i più medagliati al mondo) del Team Acrobatic Salento. E dalle 21 tutti a ballare la pizzica con i Musikanti a Sud.

«Abbiamo raggiunto ancora una volta un risultato straordinario in termini di presenze di visitatori e turisti – commentano gli organizzatori Carmine e Paolo Notaro, dell’agenzia Eventi – trasformando ogni sera piazza Mazzini nella più grande e affollata pizzeria a cielo aperto della Puglia. Tutti gli eventi da noi realizzati puntano a promuovere i migliori prodotti del Salento e il food di qualità: da “Dolce in Salento”, col quale per dieci anni abbiamo portato il “pasticciotto” in tutta Italia, a “Pane in piazza”, passando per “Galleria del gusto”, “Natale artigiano”, “M’illumino di gusto”, “Salento Village”, le fiere nazionali “Cibarti” e “Agrogepaciok”, solo per citarne alcuni. E ora anche con “Lecce Pizza Village” possiamo dire di aver centrato l’obiettivo. Collaboriamo con i Comuni, vari enti pubblici e privati, sempre per contribuire a valorizzare e far conoscere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio. Il prossimo evento – svelano – sarà sulla cucina d’autore salentina».

Presentato da Camera di Commercio di Lecce e Confartigianato Imprese Lecce, “Lecce Pizza Village” nasce dal sodalizio tra Apisa – Associazione Pizzaioli salentini diretta da Giuseppe Lucia e l’Associazione Pizzaioli Campani ed è realizzato da Eventi Marketing & Communication con il patrocinio di Provincia di Lecce, Città di Lecce e Gal Serre Salentine.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights