giovedì, Maggio 16, 2024

LECCE 2017

NOTA CONGIUNTA DEL COORDINATORE PROVINCIALE DE LA PUGLIA IN PIÙ, GIUSEPPE RENIS E DEL CONSIGLIERE COMUNALE DI LECCE, SAVERIO CITRARO

“E’ più che giusto che il Partito Democratico, principale forza politica del centrosinistra, di cui apprezziamo l’impegno, assuma la guida nella costruzione della strategia e del progetto politico per le prossime amministrative a Lecce città. Il dibattito che precede la campagna elettorale è dunque giusto che sia l’occasione per individuare i temi e le priorità per la città di Lecce, attraverso il contributo sia di quanti hanno dimostrato sempre attenzione e impegno verso le problematiche cittadine, anche dalle fila dell’opposizione in Consiglio Comunale, che dai cittadini stessi.

Condividiamo l’utilità che può scaturire dal percorso tracciato dalla segreteria provinciale del Pd leccese, poiché l’obiettivo comune deve essere quello di proporre un modello di governo vincente, alternativo al centrodestra leccese, che sappia delineare una prospettiva di crescita della comunità, del tessuto sociale ed economico-produttivo della città.

È giusto e condividiamo, dunque, l’idea di partire dal programma, o meglio dai temi – chiave per la Città di Lecce, aprendoci alle riflessioni ed agli spunti che verranno dai leccesi, intorno a cui costruire la coalizione che in quelle priorità si riconosce. Migliore sarà il lavoro che si saprà fare su questa rotta, migliore sarà la scelta del candidato sindaco.

Le esperienze delle ultime tornate ci dicono chiaramente che altre vie, pur condivisibili nel principio, ci condurrebbero alla ennesima sconfitta.  Il centrosinistra, invece, nel prossimo appuntamento del 2017 può nutrire l’ambizione di riuscire finalmente ad affermarsi alla guida della città, proponendosi per le sua capacità di programmazione, di lettura dei  problemi e di proposta di politiche innovative di governo e di crescita. Non è tempo di protagonismi individuali né di sacrificare i destini della città capoluogo ad anacronistici regolamenti di conti.

 Giuseppe Renis

  Saverio Citraro

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights