martedì, Aprile 23, 2024
HomeLE IMPRESE ELEMENTO DI COESIONE DELLA COMUNITÀ
Array

LE IMPRESE ELEMENTO DI COESIONE DELLA COMUNITÀ

MONS. SECCIA INCONTRA CONFARTIGIANATO E LA COOPERATIVA L’ARTIGIANA DI LECCE

24 giugno a partire dalle ore 10.30, presso la sede di Confartigianato Imprese Lecce – Cooperativa L’Artigiana l’arcivescovo mons. Michele Seccia incontrerà i membri dell’associazione di categoria del Salento e della coop.


L’Associazione, unitamente alla Cooperativa, infatti, intendono avviare un percorso di confronto e collaborazione con la comunità cristiana, che trova le proprie radici nella storia di Confartigianato Imprese Lecce, nata da oltre cinquant’anni.
Oggi, Confartigianato Imprese Lecce mette al centro della propria attenzione il ruolo delle imprese quali elementi fondanti la coesione delle comunità. L’imprenditore, infatti, nel suo ruolo economico svolge anche un ruolo sociale: nelle nostre realtà territoriali, le imprese, di micro, piccole o medie dimensioni, rappresentano punti di riferimento per le comunità territoriali giacché, attraverso l’occupazione diretta e l’indotto, contribuiscono a dare sostanza al principio di dignità che ciascun uomo concretizza attraverso la propria attività lavorativa.
Questo il tema dal quale si intende partire per realizzare azioni concrete con la benedizione e l’incoraggiamento del pastore della Chiesa leccese

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights