venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoLadri alla "Dante Alighieri", rubato un defibrillatore

Ladri alla “Dante Alighieri”, rubato un defibrillatore

Ladri nella scuola elementare Dante Alighieri rubano il defibrillatore dell’associazione sportiva pallavolistica “A.s.d. Forzaragazze”. L’associazione sportiva leccese si è dotata, negli ultimi anni, di due DAE e di otto operatori qualificati all’utilizzo, per far fronte ad eventuali emergenze, nelle varie strutture sportive a sua disposizione.
Al rientro dalla pausa natalizia l’amara sorpresa: uno dei due apparecchi, con numero di serie Zoll AED PLUS X16B814475 collocato presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “D. Alighieri” in Via Di Vereto in Lecce, e posizionato all’interno di un armadietto apposito, era scomparso. Che si sia trattato di una bravata o di un furto consapevole non è dato saperlo.

“Appropriarsi di un apparecchio salvavita, che dispone di un codice seriale univoco e che può essere facilmente rintracciato, è stata una mossa a dir poco avventata. A tal proposito, è stata sporta regolare denuncia ed allertate le autorità competenti. Le indagini sono tuttora in corso – fanno sapere dall’associazione – tutte le Federazioni Sportive locali saranno avvisate e sarà chiesto agli arbitri, di qualunque disciplina, di controllare il numero di serie di ogni defibrillatore durante le gare di campionato o le manifestazioni pubbliche. Preghiamo chiunque venga in possesso dell’apparecchio, di consegnarlo immediatamente presso il più vicino comando di Polizia o Carabinieri o, se si fosse trattato di uno scherzo di pessimo gusto, di ricollocarlo all’interno della palestra da cui è stato trafugato”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights