venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàLa poesia di Alf a Sogliano Cavour

La poesia di Alf a Sogliano Cavour

La poesia di Alf a Sogliano Cavour

Sabato 8 agosto ALF, al secolo Cristoforo Micheli, sarà di scena alla Tenuta Pellegrino di Sogliano Cavour per presentare il suo album  “Tutti i sogni sono uno” (inizio ore 21.00).

Quasi operaio – poeta,  conosciuto e amato nel Salento per le istanze che da sempre porta avanti in difesa dei diritti sociali e degli operai, Cristoforo Micheli nasce come cantante blues, impegnato sin dagli anni ’80 in vari progetti musicali tra cui “The hustlers”. Alla fine degli anni ’90 diventa frequentatore assiduo del circuito Albania Hotel, residenza artistica che ha visto nascere tanti personaggi dalle multiformi personalità e che ha coltivato i semi della creatività più sfrenata.

Voce dal timbro caldo e suadente, naturalmente teatrale, Cristoforo Micheli cattura immediatamente l’ascoltatore con la sua tessitura grave, particolarità che rende l’esecuzione ricca di vibranti sonorità.

Il suo album, “Tutti i Sogni Sono Uno”, è firmata dalla UndiciottaviRecords  e vede il contributo di numerosi talenti artistici salentini (tra questi Cesare Dell’Anna, Raffaele Casarano , Marco Bardoscia, Davide Arena, Dario Congedo, Rocco Nigro) che con i loro stili differenti e le loro sensibilità donano ai brani un andamento imprevedibile  particolare nel suo genere, difficilmente classificabile in un genere ristretto.
A Gallipoli ALF sarà accompagnato in scena da Daniele Vitali alle tastiere e  da Fabrizio Palombella al  Basso.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights