venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteKUTSO Live alle Officine Cantelmo di Lecce

KUTSO Live alle Officine Cantelmo di Lecce

Sabato 18 aprile sbarcheranno alle Officine Cantelmo di Lecce i Kutso, la band che si è classificata al secondo posto nella categoria Giovani a Sanremo 2015.

KUTSO Live

Il loro “Tour per Persone Sensibili” è partito da Torino il 12 marzo per proseguire poi in altre 12 tappe che toccheranno le più importanti città d’Italia. Quello di Lecce sarà il penultimo concerto in programma per la tournèe realizzata dopo l’enorme successo riscosso dalla band prodotta dal cantautore Alex Britti.

E’ proprio il gruppo, che ha colpito il pubblico sanremese per la sua irriverenza e originalità, ad autodefinirsi sul proprio sito ufficiale: “I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico – si legge nella biografia – La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata”.

La band è formata da Matteo Gabbianelli, frontman del gruppo, Donatello Giorgi alla chitarra, Luca Amendola che è anche lui voce e basso, e Simone Bravi alla batteria. I Kutso sono tra le otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Elisa”.

Il 2014 dei Kutso è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a Caparezza a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay Rock in Roma 2014. Due grandi occasioni che hanno trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito.

Altro evento memorabile è la partecipazione all’Hard Rock Live in Roma in Piazza del Popolo insieme ai Negramaro.

I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto “Perpetuo Tour”, con il quale hanno collezionato, solo nell’ultimo anno, più di 120 date in tutta Italia.

Nel 2013 invece hanno pubblicato il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, “Lo sanno tutti”, è stato accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici “The Pills”; il secondo singolo “Alè” è rimasto nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane.

Nel 2015 partecipano alla 65esima edizione del “Festival di Sanremo” in gara nella sezione nuove proposte con il singolo “Elisa: A febbraio esce il loro secondo album “Musica per persone sensibili”. Prima e dopo il concerto Serpentine dj set.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights