giovedì, Aprile 25, 2024

“Insieme per la vita”

SABATO 31 OTTOBRE AL POLITEAMA GRECO PREMIO FORLIFE 2015

Sabato, 31 ottobre, al Politeama di Lecce si terrà la nona edizione della manifestazione “Insieme per la vita”, nel corso della quale verrà consegnato il premio Forlife 2015 al prete, più volte minacciato di morte e ora sotto scorta Don Antonio Coluccia, originario di Specchia.

Dopo Concato, Minghi, Tony Esposito, Al Bano, Sebastiano Somma e tanti altri artisti, “amici di Forlife”, che in questi anni hanno tenuto il loro spettacolo a Lecce per supportare le attività della Onlus in Italia e nel mondo,  per l’edizione 2015 sarà la storica Compagnia dell’Operetta Corrado Abbati ad allietare il pubblico presente in sala con  “Sogno Viennese”.

La storia della Compagnia si snoda in più di venticinque anni di attività, durante i quali sono stati realizzati una cinquantina di allestimenti. Dai titoli più noti e “popolari” come La vedova allegra, Cin-ci-là, Il paese dei campanelli, al recupero di operette meno famose ma proprio per questo ancora ricche di fascino. Tutto questo lavoro ha sempre perseguito la filosofia che ha portato la Compagnia Corrado Abbati ad essere oggi leader nazionale nel teatro d’operetta. Dal 1991 la Compagnia ha poi legato il proprio nome ad una vera e propria stagione di operette, realizzata in collaborazione con il Teatro Municipale “Romolo Valli” di Reggio Emilia e che ha dato vita ad una serie di nuove produzioni proposte con grandi consensi su tutto il territorio nazionale e spesso riprese da programmi televisivi della RAI (Uno Mattina – Prima della Prima).

Spettacolo per la solidarietà. Il ricavato della serata, infatti servirà per ultimare i lavori della scuola per 120 ragazzi in Nepal e per completare il lavoro di illuminazione all’ospedale di Umucho in Nigeria.

Un momento  significativo della manifestazione sarà la consegna del premio ForLife 2015 a Don Antonio Coluccia, che in questi ultimi mesi, ha ricevuto una busta contenente due  bossoli ed è stato raggiunto, fortunatamente di striscio da un altro proiettile sparato da ignoti, proprio nei pressi della parrocchia di Grottarossa, a Roma. Il riconoscimento a Don Antonio è un messaggio che Forlife-  la Onlus, presieduta dal prof. Alessandro Carriero, che opera da più di dieci anni a favore dell’infanzia svantaggiata in Italia e nel mondo-  vuole lanciare a sostegno dell’iniziativa del giovane prete che da tre anni a Roma ha trasformata la casa di un boss della Magliana in una casa per ospitare i poveri e i diseredati, e a tutte le iniziative di legalità e di coraggio.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights