giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàIn tre tentano un furto alla coop di Acquarica del Capo, uno...

In tre tentano un furto alla coop di Acquarica del Capo, uno arrestato

In tre avrebbero tentato di rubare alla coop di Acquarica del Capo: incappucciati e vestiti di nero avrebbero tentato di scardinare una finestra a colpi di martello.

E’ accaduto nella tarda serata di ieri 9 luglio. Sono intervenuti sul posto gli agenti del commissariato di Taurisano.

I tre malviventi, alla vista della pattuglia di Polizia, si sono dati alla fuga, nella vicina campagna, dopo aver abbandonato una borsa e scavalcato il muro di cinta di una casa in costruzione, inseguiti a piedi dai poliziotti, sebbene la campagna fosse completamente al buio.

Nonostante le oggettive difficoltà, uno dei tre fuggitivi è stato raggiunto e bloccato con ancora addosso guanti e passamontagna. Si tratta di Federico Nicola Preite, 26enne di Taurisano: un nome noto. Gli altri due sono riusciti a guadagnare la fuga dileguandosi nella notte.  Le indagini pertanto sono ancora in corso per dare un nome ai complici.

I tre, lungo il percorso di fuga, oltre alla borsa colma di arnesi atti allo scasso, si sono anche liberati di altri attrezzi: una mazzola di grosse dimensioni, uno scalpello, dei cacciaviti, una mola elettrica ed altro. Tutto sottoposto a sequestro.

Il P.M. di turno ha disposto per il 26enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights