martedì, Marzo 19, 2024
HomeTurismoIN ARRIVO IL WEBINAR PER ILLUSTRARE 2 MISURE PNRR

IN ARRIVO IL WEBINAR PER ILLUSTRARE 2 MISURE PNRR

TURISMO, DAL MINISTERO IN ARRIVO IL WEBINAR PER ILLUSTRARE 2 MISURE PNRR AI DESTINATARI DI OLTRE 2 MILIARDI

Venerdì 10 febbraio a partire dalle ore 11.00 si terrà un webinar organizzato e gestito dal Ministero del Turismo per illustrare 2 importanti misure PNRR, che complessivamente destinano oltre 2 miliardi agli operatori del settore.

Trattasi dell’“Incentivo FRI-Tur – Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo” da 1 miliardo e 380 milioni del “Sostegno alla nascita e al consolidamento delle PMI del turismo – Sezione speciale “turismo” del Fondo di Garanzia per le PMI” da 358 milioni di euro.

Saranno illustrati termini e modalità per accedere ai finanziamenti, che concernono interventi di riqualificazione energetica, antisismica, restauro, risanamento, digitalizzazione, rimozione delle barriere architettoniche, acquisto di arredi o realizzazione di piscine termali, e anche le misure per il sostegno alla nascita e al consolidamento delle piccole e medie imprese del settore turistico attraverso la concessione di garanzie sui finanziamenti.

Il webinar è gestito dal Ministero del Turismo, con la partecipazione di CDP e ABI con la collaborazione di Invitalia e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Si potrà partecipare al Webinar collegandosi, in live streaming da remoto, a questo link.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights