venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteIl nuovo libro di Marcello Buttazzo DOMANI domenica 8 maggio alla Tenuta...

Il nuovo libro di Marcello Buttazzo DOMANI domenica 8 maggio alla Tenuta Malcandrino

Domenica 8 maggio 2022 ore 19,30 presso Tenuta Malcandrino (Strada Provinciale Lecce Monteroni nei pressi dell’Ecotekne) a Monteroni di Lecce

Presentazione del libro “Fra le pieghe del Rosso” di Marcello Buttazzo (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno) Dialogherà con l’autore Paola Bisconti. Interverrà l’editore Stefano Donno

Domenica 8 maggio alle ore 19,30 presso la Tenuta Malcandrino a Monteroni di Lecce ((Strada Provinciale Lecce Monteroni nei pressi dell’Ecotekne) si svolgerà la presentazione in anteprima nazionale del nuovo lavoro poetico di Marcello Buttazzo dal titolo “Fra le pieghe del rosso” edito da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno. L’incontro moderato da Paola Bisconti e dove interverrà anche l’editore Stefano Donno, rientra nell’ambito della rassegna artistico letteraria “Ridare i nomi al silenzio” ideata dalla book blogger e che ha visto convergere diversi linguaggi artistici in un lungo percorso poetico, letterario, teatrale, musicale, fotografico. L’appuntamento è il penultimo di una serie di incontri che hanno avuto inizio a marzo e che culmineranno domenica 29 maggio.

“Questi versi son quelli d’un uomo innamorato che sa che al più gli è dato di guardare la donna di giorno e sognarla di notte, trasformando poi le pulsioni in liriche. Da par suo. Questo nuovo libro (dalla prima all’ultima “tessera”) è, dunque, un unico inno di Marcello all’amore. Al suo amore. All’amore di sempre. All’amore per la poesia. All’amore per la donna. All’ultima donna. (Vito Antonio Conte)

“La penna di Buttazzo è loquace nei confronti dell’anima e dei suoi palpiti, passa a setaccio l’effervescenza dei fremiti infiniti che percorrono la schiena dell’autore. L’amore è “l’unico possibile scenario aperto sul sogno”, quell’amore di cui il poeta non si accontenta di viverne le stagioni acerbe ma desidera indagare il rosso, anzi, le pieghe del rosso: “scovare il corso del sangue, l’ardimento temerario, il fermento delle stelle”. (Chiara Evangelista)

Marcello Buttazzo è nato a Lecce e vive a Lequile, nel cuore della Valle della Cupa salentina. Ha studiato Biologia con indirizzo popolazionistico all’Università “La Sapienza” di Roma. Ha pubblicato decine di opere, la maggior parte di poesia. Scrive periodicamente in prosa su Spagine (del Fondo Verri), nella rubrica Contemporanea, occupandosi di attualità. Tra le pubblicazioni in versi ricordiamo: “E l’alba?” (Manni Editori), “Origami di parole” (Pensa Editore), “Verranno rondini fanciulle (i Quaderni del Bardo Edizioni). La sua ultima  raccolta pubblicata, nel 2021, è “Il cielo degli azzurri destini” (i Quaderni del Bardo Edizioni).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights