sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàIstruzioneIL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI INCONTRA...

IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI INCONTRA…

 GLI STUDENTI DI UN COLLEGE FRANCESE Giovedì 14 maggio, alle ore 16.30, all’Open Space di Palazzo Carafa, una seduta del Consiglio comunale dei ragazzi.

download (3)

Nuova seduta del Consiglio comunale dei ragazzi. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 maggio, alle ore 16.30, all’Open Space di Palazzo Carafa.

Mezz’ora più tardi, il sindaco dei ragazzi e i 32 consiglieri del Consiglio comunale dei Ragazzi saluteranno ed accoglieranno una delegazione di alunni del Collège “Del’Huppe” Montrevel En Bresse che resteranno ospiti a Lecce fino al prossimo 19 maggio.

All’iniziativa – che carmen tessitorerientra nell’ambito del progetto Intercultura – prenderanno parte anche il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Carmen Tessitore, gruppo di ragazzi stranieri e i rispettivi docenti ospiti delle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Stomeo Zimbalo” di Lecce.

Seguirà uno scambio di esperienze tra i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi e gli studenti francesi, sugli strumenti di democrazia partecipata per ragazzi, la funzione e il ruolo del Consiglio Comunale dei Ragazzi a Lecce e la documentazione delle attività svolte con alcune proiezioni fotografiche.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights