lunedì, Aprile 29, 2024
HomeNotizie dal MondoI VINI DELLA BOURGOGNE AL RISORGIMENTO RESORT DI LECCE

I VINI DELLA BOURGOGNE AL RISORGIMENTO RESORT DI LECCE

I VINI DELLA BOURGOGNE AL RISORGIMENTO RESORT DI LECCE

Il calendario dei grandi eventi di Fondazione Italiana Sommelier Puglia si arricchisce sempre di novità. Dopo la straordinaria serata a Borgo Egnazia con Angelo Gaja, Fondazione, guidata dal suo Presidente regionale Giuseppe Cupertino, ha già in serbo un altro imperdibile appuntamento a Lecce, sabato 25 marzo, presso il Risorgimento Resort.

Protagonisti della serata saranno i vini della Bourgogne, presentati da Giuliano Lemme, relatore della Fondazione Italiana Sommelier e degustatore Guida Bibenda. Sarà un’occasione importante per approfondire la conoscenza di un territorio che produce tra i più pregiati vini francesi, considerati tra i migliori al mondo: Lemme introdurrà gli assaggi con un seminario che consentirà di avere un quadro più dettagliato della Bourgogne e dei suoi vitigni; parlerà di terroir, dei produttori francesi e del sistema di classificazione dei vini di quella regione.

In degustazione ci saranno quattro rossi e quattro bianchi: le etichette, selezionate da Rosario Calcagnile, responsabile della delegazione di Lecce per Fondazione, non deluderanno le aspettative degli appassionati e degli esperti.

Il viaggio sensoriale in terra francese si concluderà con un piatto della tradizione borgognona, preparato dallo Chef Cosimo Simmini del Risorgimento Resort.

Ingresso: 70 euro – Ingresso soci Fondazione Italiana Sommelier: 65 euro

Info e prenotazioni: Rosario Calcagnile 328 7021607 Giuseppe Cupertino 339 8384455

info@fondazionesommelierpuglia.it

www.fondazionesommelierpuglia.it.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights