sabato, Aprile 27, 2024
HomeNotizie dal MondoHECTOR ROMERO ALLA CONSOLE DELLA PRAJA DI GALLIPOLI

HECTOR ROMERO ALLA CONSOLE DELLA PRAJA DI GALLIPOLI

HECTOR ROMERO ALLA CONSOLE DELLA PRAJA DI GALLIPOLI

Ritorna anche quest’anno a Gallipoli l’evento Arcadia. Crossover sperimentale tra teatro, musica, danza e arti visive, la festa più misteriosa del Salento, nata da un’idea del giovane promoter e art director Riccardo Mercurio,  sbarca alla Praja sabato 1 luglio per fondere, ancora una volta, le diverse esperienze artistiche prese in prestito da tutte e sette le arti. Ospite della serata, per quanto concerne l’aspetto musicale, il dj e produttore americano Hector Romero, accompagnato dai leccesi Cristian Carpentieri e Flavio Santoro.
Arcadia, ogni volta, porta in scena nuove sperimentazioni estetiche, sprigionando, sempre, una dialettica che elimina definitivamente la separazione tra spettacolo e spettatore. La one night rappresenta, infatti, un’evento notturno che va ben oltre il semplice party. Elementi circensi si sposano in ogni serata con la teatralità di un’animazione mai scontata e sempre nuova, mentre la musica è oggetto di contaminazioni di musicisti e performer sempre diversi, mutuati soprattutto dal mondo dell’opera e della lirica. Un binomio estroverso ed eclettico che ha permesso al brand Arcadia di crescere negli anni in maniera esponenziale e di costruirsi un seguito fortissimo tra i nottambuli salentini.
Hector Romero, il guest scelto per la tappa gallipolina di Arcadia, è uno dei maggiori rappresentanti della club culture made in U.S.A. Vecchia conoscenza degli appassionati del sound di qualità, uno dei dj più amati dal pubblico salentino, Hector, originario del Bronx, NYC, arriva con la solita carica di energia e che caratterizza tutti i suoi set. Artista di punta della Def Mix dal 1994 è oggi proprietario con l’amico Satoshi Tomiie della Saw Recordings, una delle etichette discografiche dance più apprezzate di tutto il pianeta. Label manager, producer, remixer e dj, Romero, nei suoi tour mondiali, si esibisce solamente nei club più famosi e importanti portando con se una precisa mission: “lo sviluppo e la crescita della dance music di qualità”.
L’evento Arcadia comincerà a mezzanotte, al termine dello showcase del re del rap italiano, Fabri Fibra, previsto, invece, per le 21:00.
La Praja è a Gallipoli, località Baia Verde. Info e contatti su facebook.com/prajadiscogallipoli.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights