giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoGusto in bici al Mercatino Multietnico

Gusto in bici al Mercatino Multietnico

Gusto in bici al Mercatino Multietnico 

Al MERCATINO MULTIETNICO di LECCE è sempre ALTRAFESTA con suoni, colori e sapori del mondo. Dalle h 19,00 in V.le Aldo Moro, il cuore pulsante delle culture migranti organizza una serata di contamin-azione  in un evento che un incontro di tradizioni, gusti e ricette del mondo, un insieme di sapori che difficilmente si dimentica una volta assaggiati.

Questa festa è il momento finale della manifestazione: IO… GUSTO in BICI – CICLOESCURSIONE TRA I SAPORI, organizzata da Slow Active Tours con il Patrocinio del Comune di Lecce e in partenariato con altre associazioni locali.

Dopo un giro in città  (partenza h.13,30 ciclofficina popolare KNOS) con sosta e dugustazioni di prodotti locali il gruppo dei cicloescursionisti concluderà il suo tour al MERCATINO MULTIETNICO di Lecce dove vi sarà la FIESTA conclusiva della giornata. Nel Mercatino si potrà continuare il viaggio conoscendo le sonorità tipiche del SENEGAL, le spezie dello SRY LANKA, i misteri dei Faraoni dell’EGITTO, le tipiche ceramiche della TUNISIA, il fascino dei tappeti persiani (IRAN), gli incensi dell’INDIA, la modernità della CINA e le tradizioni dell’ETIOPIA, l’eleganza dei tessuti del MAROCCO, la tenacia e la r-esistenza della PALESTINA e il gusto della canna da zucchero integrale dell’EQUADOR, il caffè degli zapatisti del MESSICO e tutta la forza dell’ECONOMIA SOLIDALE nei prodotti del COMMERCIO EQUO e del CONSUMO CRITICO.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights