mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeAttualitàGrande cordoglio a Copertino per la morte dell’anziano scomparso. La città si...

Grande cordoglio a Copertino per la morte dell’anziano scomparso. La città si era mobilitata

Grande il cordoglio a Copertino per la morte dell’80enne Donato Conte, scomparso e poi ritrovato morto ieri pomeriggio, nelle campagne, probabilmente stroncato da un malore.

L’anziano si era allontanato in bicicletta, poi si era reso conto di aver perso l’orientamento e aveva chiamato la figlia, spaventato.

Le ricerche erano partite subito, con grande dispiegamento di uomini e mezzi, anche il Comune aveva diramato un avviso. Ma poi ieri pomeriggio si è constatato il tragico epilogo che ha gettato nello sconforto la comunità di Copertino, i volontari, tutti quanti avevano offerto il loro contributo. Anche il primo cittadino Sandrina Schito ha espresso il grande senso di tristezza per la dolorosa fine della vicenda.

Cosa è accaduto di preciso non si sa. È probabile che a stroncare l’anziano sia stato un malore dovuto alla paura di non farcela, al caldo e alla fatica. La bicicletta è stata rinvenuta appoggiata ad un albero, il corpo era poco più in là, non distante da un casolare di campagna. Sul luogo vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri. Per lui, ormai, non c’era più nulla da fare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights