giovedì, Maggio 16, 2024
HomeNotizie dal MondoGALLIPOLI Avviata la Misura RED

GALLIPOLI Avviata la Misura RED

Ambito Sociale Territoriale di Gallipoli Primo in Puglia – Dichiarazione Assessore Coronese

Dopo la sottoscrizione ufficiale dei Patti di Inclusione Sociale dello scorso 6 marzo, a distanza di tre mesi, l’Ambito Sociale Territoriale di Gallipoli ha ufficialmente avviato, dal punto di vista operativo, la misura RED.

Dopo essere stato il primo a sottoscrivere i patti, l’Ambito Territoriale di Gallipoli si conferma il primo, su scala regionale, ad attivare operativamente la misura.

Azioni di pubblica utilità, come la pulizia della Spiaggia della Purità – in particolare, su quest’ultima, ad integrazione del servizio svolto dalla preesistente associazione –  o la pulizia degli immobili comunali: a partire dalle 6 del mattino, da oggi 5 giugno fino alla metà di settembre, tali servizi saranno quotidianamente garantiti.

Attualmente sono 32 gli interventi sociali/tirocini attivati fino ad arrivare, per la prossima settimana, ad un totale di 117 per l’intero Ambito Sociale.

Il Comune di Gallipoli, grazie all’impegno degli uffici preposti e al coordinamento dell’Assessore alla Felicità Silvia Coronese, ha fornito ai beneficiari della misura tutto il materiale idoneo atto a favorire un regolare svolgimento del lavoro come rastrelli, sacchi e materiale vario.
“Per me, dichiara l’assessore Coronese, indubbiamente, è una grande soddisfazione aver concretizzato la misura del RED.
Oggi grazie a ciò, le persone iniziano ufficialmente a lavorare. Continueremo, nel corso della stagione estiva, a portare avanti l’attività promozionale affinché sempre più privati possano redigere  progetti, non solo a Gallipoli ma a copertura di tutti i paesi che appartengono all’Ambito.

Un doveroso grazie all’Ufficio preposto, in particolare alla dott.ssa Maria Caiffa che è riuscita a coordinare il lavoro delle assistenti sociali. Un lavoro straordinario, non solo per questo risultato tangibile, ma per tutto il lavoro che vi è dietro e che in pochi immaginano.

Un progetto nuovo che ha richiesto moltissimo impegno: abbiamo affrontato non poche difficoltà, ma nonostante tutto siamo il primo Ambito Sociale Territoriale della Regione Puglia ad avviare subito la misura e soprattutto a farlo con successo.

Con il RED non tutti i beneficiari avranno il massimo del vantaggio economico,  ma è una misura che permette di reinserirsi nel campo lavorativo e di dimostrare il proprio valore. Oltre che una soddisfazione economica, vi è dunque quella  morale perché il lavoro è anche dignità.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights