GAETANO MANFREDI NUOVO PRESIDENTE DELLA CRUI

0
660

IL RETTORE UNISALENTO VINCENZO ZARA: «COMPATTI ATTORNO A UN RETTORE DEL SUDUN CHIARO SEGNALE POLITICO NELL’INTERESSEDELLA CRESCITA CULTURALE E SOCIO-ECONOMICA DEL PAESE»

A proposito dell’elezione del Rettore dell’Università di Napoli “Federico II”, Gaetano Manfredi, a nuovo Presidente della CRUI, un commento del Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara:

«Sono veramente lieto della brillante affermazione del collega Manfredi. La CRUI ha scelto di eleggere il Rettore di una grande Università del Sud, e ciò rappresenta un segnale politico importante sia all’interno e che all’esterno del sistema universitario.

All’interno, perché il sistema si è riconosciuto in una candidatura unica che esprime dunque unitarietà degli intenti e delle politiche che la CRUI intende perseguire. All’esterno, perché ai principali interlocutori – Ministero, ANVUR, CUN e altri, e il sistema Paese in generale – si invia un messaggio chiaro: la CRUI è compatta attorno al suo Presidente e continuerà a portare avanti la strategia, finora vincente, di un’azione propositiva e decisa nell’interesse della crescita culturale e socio-economica dell’Italia, obiettivo che può essere raggiunto solo attraverso la formazione di un capitale umano qualificato e competitivo.

Al Presidente uscente Stefano Paleari, Rettore dell’Università di Bergamo, il ringraziamento di tutti noi per quanto fatto finora per il sistema universitario nazionale, e i miei personali sentimenti di stima e riconoscenza».

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here