venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportFREE BIKE TOUR SALENTO: GRANDE SUCCESSO A CUTROFIANO

FREE BIKE TOUR SALENTO: GRANDE SUCCESSO A CUTROFIANO

FREE BIKE TOUR SALENTO: GRANDE SUCCESSO A CUTROFIANO

Alla scoperta della natura per beneficienza in sella alle mountain bike di tanti appassionati. Ieri mattina si è tenuta a Cutrofiano la seconda tappa della quarta edizione del Free Bike Tour del Salento.

Dopo il successo del primo appuntamento svoltosi a Surbo il 20 settembre scorso, gli amanti delle ruote grasse si sono riuniti a piazza Municipio per dare vita ad una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione sociale.

La manifestazione ciclistica organizzata dalla BTC Bike Team Cutrofiano in collaborazione con la MTB Collepasso, ha permesso ai bikers di scoprire antichi sentieri e luoghi suggestivi dei territori di Cutrofiano, Sogliano Cavour e Corigliano D’Otranto nell’ambito di un tracciato di circa 40 chilometri. Parco dei Fossili, Parco della Poesia, Parco Le Pozzelle e il Boschetto del Tartufo, sono stati gli scenari d’interesse storico e culturale raggiunti dai partecipanti.

Tra i posti incantati della zona sono stati visitati anche le Tombe Bizantine, la Località Petrore e l’Antico Forno della Ceramica Colì. La manifestazione patrocinata dal Comune di Cutrofiano ha avuto risvolti benefici che hanno impreziosito l’intero evento. L’incasso della giornata è stato devoluto interamente alla LILT (Lega Italiana Lotta Tumori).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights