venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI LECCEESTETICAMENTE IN FIERA & Medical Estetica, PRIMA FIERA in ITALIA ad unire...

ESTETICAMENTE IN FIERA & Medical Estetica, PRIMA FIERA in ITALIA ad unire estetica e medicina

ESTETICAMENTE IN FIERA & Medical Estetica, PRIMA FIERA in ITALIA ad unire estetica e medicina

A Lecce dal 14 al 16 maggio

Dopo due anni di stop delle attività fieristiche in presenza, torna a Lecce il salone dedicato ad estetica, beauty e wellness ormai leader nel Mezzogiorno punto di riferimento in Italia tra le fiere b2b e b2c per l’industria cosmetica. L’edizione 2022 di ESTETICAMENTE IN FIERA, la sesta, rappresenta un chiaro segnale di ottimismo e di partenza dell’industria fieristica pugliese e italiana. A riprova di questo anche una bella novità per l’evento organizzato, come sempre, dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, con il patrocinio di Regione PugliaCittà di LecceCamera di Commercio di Lecce, Confcommercio Confartigianato di Lecce.

Conversano e Pezzaioli hanno presentato l’evento questa mattina nell’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce nella conferenza stampa che ha visto la partecipazione anche dell’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e dell’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Lecce Paolo Foresio.

La PRIMA FIERA in ITALIA ad unire estetica e medicina estetica

La fiera nazionale della cosmesi più importante del Sud Italia si arricchisce quest’anno di un intero settore esclusivamente riservato a medicina e chirurgia estetica, diventando così ESTETICAMENTE IN FIERA & MEDICAL ESTETICA: due distinte fiere in un’unica occasione, dal 14 al 16 maggio 2022, nel quartiere fieristico “Lecce Fiere” (piazza Palio, Lecce).

È la prima volta che convivono nella stessa kermesse i settori  dell’estetica, intesa come filiera della bellezza, e della medicina e chirurgia estetica, branche mediche tese a migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo. Unica e prima in Italia, ESTETICAMENTE IN FIERA & MEDICAL ESTETICA,abbatte questa              distanza   mantenuta    finora e mette insieme le due anime dello stesso mondo,             all’insegna di un unico grande concetto di beauty wellness.

500 marchi e le NUOVE TENDENZE INTERNAZIONALI

Lecce per tre giorni torna ad essere il più importante luogo d’incontro dei professionisti della bellezza e della medicina estetica, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale.

Su 10mila metri quadri di spazio espositivo sono protagonisti oltre 500 marchi nazionali ed internazionali; le tecnologie produttive all’avanguardia, che sfruttano i risultati della ricerca più avanzata, si intrecciano con gli ingredienti ed i trattamenti della cultura e della tradizione.

A Lecce si ritroveranno sia i maggiori operatori di settore che semplici appassionati e curiosi. Saranno tre intense giornate di informazione e intrattenimento, anche con workshop tenuti da alcuni dei massimi esperti di settore. Formazione professionale a 360°su estetica e medicina estetica, salute e benessere, con seminari e convegni a partecipazione gratuita (fino ad esaurimento posti).

Gli OSPITI

Tra gli ospiti di questa edizione: al taglio del nastro, previsto alle ore 16.30 di SABATO 14 MAGGIO, il professor PIETRO LORENZETTI, chirurgo plastico delle star e non solo (si accinge ad aprire il suo nuovo studio proprio a Lecce); DOMENICA 15 MAGGIO l’artista internazionale LUCA LUCE, mago del make up 3D; LUNEDÌ 16 MAGGIO l’hair stylist delle dive e conduttore televisivo FEDERICO FASHION STYLE pronto a proporre in fiera uno dei suoi show, interagendo con il pubblico.

ESTETICAMENTE IN FIERA con tutte le nuove tendenze truccohairstylenails

Novità e nuove tendenze su permanent make up, con la partecipazione delle quattro aziende leader in Europa per la prima volta presenti in contemporanea con le loro master, e tricologia, con le novità per il trapianto di capelli in Italia.

In tema unghie, un’ampia sezione durante tutte e tre le giornate sarà dedicata alle gare INJA, con professionisti partecipanti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa (Turchia, Germania, Francia, Svizsera, Italia, Spagna…), pronti a sfidarsi su una serie di tecniche di settore, davanti ai giudici master internazionali. Ancora, new trend e dimostrazioni pratiche per massaggi; prodotti per centri estetici, SPA, saloni di bellezza, strutture ricettive; apparecchiature professionali, cosmetici e make up, abbigliamento specializzato e professionale, arredamento. Previsti anche show con make-up artist & body painter che valorizzeranno con colore, arte e creatività i corpi delle modelle.

MEDICAL ESTETICA: il grande focus su medicina e chirurgia estetica

Le nuove strumentazioni e le più avanzate tecniche saranno presentate da aziende e professionisti tra i più rinomati in Italia. Saranno presenti, tra gli altri, i medici estetici dott. Pasquale Di Molfetta, dott. Marco Galati, dott. Maurizio Cursano, dott.ssa Serena Sammarco, dott. Elia Sentine Andara.

Altra importante sezione quella dedicata all’estetica del sorriso, con la presentazione delle novità del settore, con professionisti specializzati nel trattamento estetico dei diversi distretti facciali. Saranno in fiera, tra gli altri, dott. Eliseo Sammarco, dott.ssa Veronica Lacorte, dott. Gabriella Romano, dott. Daniele Modoni.

GREEN ed ecosostenibilità

Esteticamente in Fiera & Medical Estetica promuove riflessioni anche sul tema “green”. Grazie ad aziende specializzate sul tema, un apposito spazio all’ingresso della fiera sarà dedicato al tema dell’ecosostenibilità e delle buone prassi, anche in tema di cosmesi, per tendere quanto più possibile all’impatto zero.

PIETRO LORENZETTI

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, ha seguito numerosi corsi di perfezionamento all’estero tra cui:

1991: è stato fellow presso Children’s Hospital di Boston (Harward University).

Dal 1996 al 1999: ha seguito un corso triennale di perfezionamento in Chirurgia Estetica presso Università Cattolica di Porto Alegre (Brasile).

1999: ha effettuato uno stage di 1 anno a Parigi presso diverse strutture universitarie e private.

Vive e lavora a Roma ma riceve ed opera in diverse sedi sul territorio nazionale: Roma, appunto, Milano, Senigallia, Catania, Siracusa e Palermo. Il chirurgo plastico esegue interventi di chirurgia del corpo, del seno, del viso, maschile e di medicina estetica.

È stato docente di Chirurgia Estetica all’Università Cattolica di Porto Alegre (Profesor Convidado).

È stato socio fondatore della Società Italiana per la cura e chirurgia dell calvizie .

È socio della Società Italiana Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e della International Society of Aesthetic Plastic Surgery

È membro corrispondente della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica che vanta il maggior numero di iscritti al mondo.

È Professore a contratto presso l’Università di Camerino.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e ha pubblicato tre libri intitolati “Intelligenza estetica”, dedicato all’importanza della sobrietà in chirurgia estetica “Il chirurgo dell’anima”, un viaggio nel mondo della bellezza e tutto quello che le ruota intorno “Specchio delle mie brame, madri e figlie a confronto” su come è cambiato il rapporto tra madre e figlia rispetto al tema della bellezza. È ospite di numerose trasmissioni televisive nazionali, in qualità di esperto di Chirurgia Estetica.

LUCA LUCE

Nato il 28 maggio del 1978 a Saronno, è un make up artist televisivo italiano diventato famoso in tutto il mondo per essere stato il primo a sperimentare il make up 3D verso la fine del 2013 e inizi 2014.

La sua passione gli ha permesso di realizzare opere di grande impatto visivo sul palmo della mano e sulla sua tetsa rasata che hanno fatto il giro del mondo attraverdo il suo profilo instagram  (https://www.instagram.com/lucaluceartgallery_makeup/)

FEDERICO FASHION STYLE

Giovane hairstylist, imprenditore e conduttore tv, realizza numerosi tagli e acconciature per noti personaggi dello spettacolo, ospitati nei suoi saloni di bellezza sparsi per l’Italia. Ha da poco inaugurato un nuovo salone in quel di Napoli – dopo la sede centrale ad Anzio, quella alla Rinascente di Roma e quella super-vip di Corso Como a Milano. Nei suoi negozio tutte le donne, stravaganti, benestanti o meno abbienti sono disposte a tutto pur di avere lo stesso look delle star.

Ha condotto Il Salone delle Meraviglie, su Real Time (canale 31), programma in cui raccontava il suo sfavillante mondo, tra lavoro, vita mondana e famiglia, nella sua Anzio (RM).

L’estate scorsa ha debuttato il suo nuovo programma, “Beauty Bus”, prodotto da Pesci Combattenti per Discovery Italia, in cui porta il suo stile in tutta Italia per rivoluzionare la vita a chi non può raggiungerlo o non può permettersi i suoi trattamenti a dir poco eccentrici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights