lunedì, Aprile 29, 2024
HomeRegione PugliaEmiliano visita sede Bip Bari

Emiliano visita sede Bip Bari

EMILIANO INCONTRA PRESIDENTE E DIPENDENTI DELLE NUOVE SEDI PUGLIESI DELLA MULTINAZIONALE BIP: “LA REGIONE VUOLE TRATTENERE I GIOVANI E CRESCERE ASSIEME ALLE NUOVE GENERAZIONI”

 

“Un altro grande gruppo di consulenza internazionale si insedia a Bari con la possibilità di occupare centinaia di giovani professionisti pugliesi e meridionali. La sede di Bip è sulla muraglia di Bari, in uno dei punti più belli d’Italia. In questo modo, la Regione Puglia implementa la sua strategia “Il mare a sinistra” per trattenere quanti più giovani è possibile qui in Puglia. Vogliamo che viaggino e facciano esperienze in altri luoghi del mondo, ma pensiamo anche che le loro radici debbano stabilirsi in Puglia, e poi da qui volare verso il mondo intero”.

Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che questa mattina ha visitato la nuova sede operativa di Bip, a Bari in via Venezia 13. Si tratta di una multinazionale con quartiere generale a Milano, che fornisce consulenza e soluzioni tecnologiche, fondata nel 2003 e attiva in 13 Paesi, dove occupa in totale 5mila persone, che ha puntato sulla Puglia per creare un nuovo polo di innovazione digitale. Le sedi di Bari e Lecce avviate ufficialmente tra ieri e oggi, possono già contare su un team di 20 persone tra neoassunti e dipendenti Bip di origine pugliese che hanno deciso di ritornare in regione. Altri ancora seguiranno questo percorso: secondo i piani aziendali, nelle due sedi pugliesi, i professionisti da assumere saranno oltre 200 nei prossimi 18-24 mesi.

Durante la visita, accompagnato dal presidente di Bip, Nino Lo Bianco, il presidente Emiliano ha incontrato i giovani partecipanti al Bip Talent Discovery Day, rivolto a laureandi o neolaureati in materie ingegneristiche, economiche e Stem per entrare in contatto con il mondo della consulenza su tematiche di project management e digital innovation.

“Questa nuova azienda di consulenza – ha concluso Emiliano – è in grado di assistere aziende di tutto il mondo a partire dalla nostra regione. Lo farà con metodi innovativi: si occuperà di energia, di trasformazione, di cyber security e di tante altre grandi questioni che impegnano le aziende pugliesi e internazionali. La Puglia non molla, vuole tenere a casa i propri talenti, vuole crescere assieme a queste giovani generazioni”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights