giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoDANNI A 17 PENSILINE: SGM E COMUNE DI LECCE DENUNCIANO I VANDALI

DANNI A 17 PENSILINE: SGM E COMUNE DI LECCE DENUNCIANO I VANDALI

DANNI A 17 PENSILINE: SGM E COMUNE DI LECCE DENUNCIANO I VANDALIs

Vandali in azione a Lecce. Nei giorni scorsi le pensiline delle fermate dei bus sono state prese di mira e danneggiate ad opera di incivili. Azioni distruttive che rischiano di mettere a rischio anche il progetto di ammodernamento delle stesse fermate, partito nei mesi scorsi con importanti risorse economiche messe a disposizione dall’amministrazione del Comune di Lecce.

Un danno alla collettività che viene messo in evidenza dalla denuncia che il Comune di Lecce e Sgm hanno presentato stamattina presso la Questura di Lecce. “Mentre sono in corso alcuni lavori di ammodernamento delle fermate dei bus – sottolinea l’Assessore al Traffico e alla Mobilità del Comune di Lecce Luca Pasqualini – che consentiranno di rinnovare e rendere più funzionali molte delle fermate delle linee urbane, alcuni vandali hanno preso di mira le pensiline presenti in città, danneggiandole. Questa mattina abbiamo denunciato in Questura questo scempio che, oltre a nuocere da un punto di vista strettamente economico, colpisce anche i cittadini che utilizzano il servizio di trasporto urbano, esponendoli a seri rischi di incolumità a causa della compromissione della stabilità dei vetri danneggiati. L’auspicio – evidenzia Pasqualini – è che questi episodi non si ripetano più”.

“La denuncia in Questura contro ignoti – precisa il Presidente Sgm Mino Frasca – è il primo passo per porre fine a questi atti vandalici. Ad oggi risultano danneggiate 17 pensiline per un totale di 24 cristalli rotti, con alcune delle nuove strutture installate già rovinate. Invitiamo chi ha visto compiere tali atti distruttivi a comunicarlo alle Forze dell’Ordine, agli Uffici Sgm o all’Assessorato alla Mobilità e Trasporti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights