mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeAttualitàDALLA PUGLIA A MILANO, SARACEN PRESENTA I RISULTATI FINALI DEL PROGETTO ALLO...

DALLA PUGLIA A MILANO, SARACEN PRESENTA I RISULTATI FINALI DEL PROGETTO ALLO SMAU MILANO 2015

DALLA PUGLIA A MILANO, SARACEN PRESENTA I RISULTATI FINALI DEL PROGETTO ALLO SMAU MILANO 2015

Anche per l’edizione 2015 il progetto SARACEN è stato selezionato per lo SMAU Milano. Il team di SARACEN sarà presente, con i suoi robot sociali, all’interno degli spazi del PONREC (padiglione 2 STAND A64) della Fiera Milano City, dove si terrà l’esposizione internazionale dell’innovazione tecnologica, dal 21 al 23 ottobre 2015.

Dalla Puglia il progetto Saracen giunge a Milano: i robot umanoidi per bambini affetti da autismo, già vincitori del premio Lamarck durante l’edizione 2014 dello SMAU Bari e dopo essere stati al Smart City Expo di Barcellona approdano allo SMAU 2015 Milano.

Il carattere innovativo dei robot sociali SARACEN consiste essenzialmente nella loro capacità di interagire autonomamente con il bambino e, inoltre, di contribuire alla diagnosi precoce e al monitoraggio della malattia, sfruttando il fattore tecnologico, dal quale i piccoli affetti da autismo sono indubbiamente attratti.

Queste qualità rendono unici, almeno sul territorio nazionale, questi robot, che potrebbero essere unutilissimo strumento sia per gli operatori sanitari che scolastici, nonché per le famiglie stesse.

Video del Progetto SARACEN: https://www.youtube.com/watch?v=3DVgyvtr-Oc

www.saracenrobot.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights