venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoCon accetta e martello nella gioielleria, poi la sparatoria e la fuga...

Con accetta e martello nella gioielleria, poi la sparatoria e la fuga contromano

Con accetta e martello nella gioielleria, poi la sparatoria e la fuga contromano

È caccia ai quattro banditi incappucciati, che, all’alba di questa mattina, attorno alle 4.30, si sono introdotti nella gioielleria Musardo di via di Biccari, a Lecce, asportando preziosi dalla vetrina: sul posto, è giunta una volante della polizia che ha notato uno dei soggetti, fermo all’esterno a fare da palo. Gli agenti di polizia si sono attestati in via XXV Luglio, in attesa di cogliere la banda in flagranza.

Il palo, intanto, raggiungeva di corsa gli altri banditi, invitandoli ad infilarsi a bordo dell’Audi senza targa per fuggire. Saliti sulla vettura, uno dei quattro si rendeva conto della presenza della polizia a distanza e da dietro il finestrino puntava la pistola contro uno degli operatori, che rispondeva sparando un colpo a scopo intimidatorio. Quindi, l’auto a tutto gas è partita, percorrendo contromano via XXV Luglio e facendo perdere le tracce.

Un’ora prima, è stato messo a segno un colpo che ha delle analogie con questo, ad Arnesano, ai danni del caffè Porta Rande, in via Marchese Bernardini, ad Arnesano: i malviventi, utilizzando un fuoristrada come ariete hanno sfondato la serranda, facendo irruzione all’interno ma ricavando solo un magro bottino, per poi fuggire a bordo di un’Audi, molto simile a quella su cui sarebbero scappati un’ora dopo i banditi a Lecce.

Un altro episodio, avvenuto questa mattina al “Perrino” potrebbe essere correlato con quanto accaduto a Lecce: all’ospedale di Brindisi, infatti, si sarebbe presentato un 19enne ferito da proiettile in maniera lieve e dimesso in poco tempo proprio per le condizioni non preoccupanti. Indagini in corso. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights