giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàComune di Lecce, Casa circondariale

Comune di Lecce, Casa circondariale

Protocollo d’intesa tra Comune di Lecce, Casa circondariale, Monteco, Aps Green Life

A Palazzo Carafa è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Lecce, Casa Circondariale, Monteco srl ed Aps Green Live per individuazione di soluzioni progettuali che consentano l’inserimento e il reinserimento lavorativo delle persone detenute.

A questo proposito la Casa Circondariale di Lecce ha redatto un progetto di inserimento di soggetti in esecuzione di pena, che dovrà ottenere il finanziamento del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria – Cassa Ammende – Roma,  che prevede l’immissione al lavoro esterno, ai sensi dell’art. 21 dell’Ordinamento Penitenziario, di n. 6 detenuti, per 24 mesi, opportunamente selezionati, formati ed assunti dalla Casa Circondariale di Lecce, che saranno impiegati con la qualifica di “operatore ecologico” nell’area comunale del quartiere Borgo San Nicola. I detenuti potranno occuparsi dello sfalcio e delal pulizia di aree verdi, dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti presenti sui bordi stradali e nella riqualificazione delle aree verdi.

Con il protocollo sono state definite le modalità operative con le quali i firmatari collaboreranno per la realizzazione del progetto e per la sua estensione ad altre aree verdi della città.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights