venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaLa classifica: l'Università del Salento ha il livello di insegnamento più alto...

La classifica: l’Università del Salento ha il livello di insegnamento più alto in Italia

Se da un parte, il livello delle università italiane non cresce rispetto alle straniere, la nostra Università del Salento si prende qualche soddisfazione tra i confini nazionali. Sono stati pubblicati i risultati del Times Higher Education, il settimanale più influente nel Regno Unito in materia di educazione, e sono frutto di un sondaggio annuale tra i maggiori accademici mondiali coordinato dall’agenzia giornalistica Thomson Reuters.

La fascia nella quale è stata inserito il nostro Ateneo è la penultima, insieme all’Università di Pisa, quella di Padova e la Sapienza di Roma. Ma il risultato che premia l’Università salentina è quello che si riferisce al livello dell’insegnamento.
Nello schema, che prende in considerazione 15 poli universitari italiani, il punteggio più alto ce l’ha proprio l’Università del Salento, con 31 punti. Dietro, rimangono città importanti come Milano e il suo Politecnico, Bologna, Roma, Trento e Firenze.

Ottimo risultato anche quello alla voce “innovazione”, dove l’Unisalento è comnque sul podio, alle spalle solo del Politecnico di Milano e dell’Università di Pavia. Per quanto riguarda la ricerca, invece, è al settimo posto. Sorprendente il risultato sulle entrate, che fa segnare un 51,2 rispetto ai 36,3 della Sapienza di Roma.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights